In attesa del primo colpo in entrata, la Roma continua a lavorare al taglio degli esuberi. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tempo, tra i giocatori con la valigia in mano uno dei primi nomi é quello di Santon: sul terzino c’é da registrare l’interesse di alcune squadre turche, tra cui il Fenerbahce. In uscita anche Pastore – spera di tornare in Argentina – oltre a Fazio e Carles Perez, mentre il futuro di Villar e Diawara verrà deciso dal nuovo allenatore.
Si cercherà una sistemazione alternativa anche per i numerosi giocatori di ritorno dalle esperienze in prestito. Florenzi è alla ricerca di nuovi stimoli e potrebbe decidere di ripartire dall’Inter di Inzaghi, su Olsen e Kluivert c’é l’interesse di alcuni club di Premier mentre per Nzonzi si cerca una squadra in Ligue 1. Su Under invece il Milan aveva chiesto informazioni nelle scorse settimane. A Trigoria rientreranno anche Bianda, Coric e Antonucci. Tiago Pinto proverà a piazzarli tutti, ma quella dell’ex Benfica si preannuncia come una missione tutt’altro che semplice.
Intanto, dopo I ‘addio di Bruno Peres, anche Mirante e Juan Jesus – arrivati a scadenza di contratto hanno salutato la Roma. Il brasiliano dopo aver ringraziato compagni e tifosi non ha risparmiato una stoccata a Fonseca: «Ho sempre amato questa maglia. Non mi é stato permesso di onorarla nemmeno un secondo nell’ultima partita. Ultimamente non ho avuto le stesse possibilità degli altri ma non ho mai detto una parola per il bene del gruppo»