CGR MARKET DAY – Tutte le news del mercato giallorosso di giornata in un CLIC
FINALMENTE SALAH ROMA, IL BARCELLONA PAGA UN INDENNIZZO AD ADRIANO – Dopo giorni convulsi e intricati, dopo trattative estenuanti e la sensazione che l’affare potesse saltare, la Roma sembra aver messo a segno – finalmente – il terzo colpo della sua faticosa campagna acquisti: domani pomeriggio sbarcherà a Fiumicino Mohamed Salah, con un volo proveniente da Londra. L’attaccante egiziano si legherà alla Roma con un contratto di quattro anni, ma ancora non sarà possibile tesserarlo, perchè manca il nulla osta telematico della Fiorentina al trasferimento al Chelsea, che darebbe il via libera definitivo alla buona conclusione dell’operazione tra giallorossi e blues.
Un cavillo burocratico che Sabatini e il solerte procuratore dell’egiziano – Ramy Abbas – credono di poter risolvere entro qualche giorno, ma l’arrivo a Roma di Salah è il segnale chiaro che la situazione verrà sbrogliata a breve.
Intanto sul fronte del terzino sinistro va registrata una brusca frenata sul nome di Adriano: il brasiliano prima del week-end sembrava ad un passo dalla Roma, registrate anche le dichiarazioni del suo procuratore che lo davano ormai vicinissimo a vestire la maglia romanista. In realtà il presidente Bartomeu – al momento – si è messo di traverso e dalla Spagna oggi arriva addirittura l’indiscrezione che il club blaugrana sarebbe disposto a pagare un indennizzo in denaro al terzino carioca per “risarcirlo” del mancato approdo in giallorosso. Situazione in evoluzione, ma la sensazione è che la Roma non si svenerà per Adriano, sicura di poter raggiungere, evidentemente, obiettivi ritenuti più importanti, come ad esempio Masuaku dell’Olympiakos o Bruno Peres del Torino, per il quale Cairo continua a chiedere 15 milioni di euro.
RITORNO DI FIAMMA PER ASTORI? DESTRO-FIORENTINA ANCORA MOLTO LONTANI – Il mercato giallorosso è molto fluido e pieno di idee, ritorni e suggestioni. Se alla fine Romagnoli dovesse lasciare la Capitale, destinazione Milan, Sabatini potrebbe tornare a pensare a Davide Astori, che ha rifiutato il trasferimento al Napoli la scorsa settimana. Sul centrale azzurro c’è anche il forte interessamento della Juve.
Dalla difesa nuovamente all’attacco, seppur sul mercato in uscita: Mattia Destro resta nei pensieri della Fiorentina, ma tra il club di Trigoria e quello viola resta ampia la distanza di vedute, soprattutto sulla modalità dell’operazione. Per vedere Destro al Franchi, la sensazione è che servirà un passo avanti e deciso di una delle due parti in causa.
SUGGESTIONE IBRA, IL BOLOGNA SU TOROSIDIS – Nella raffica finale da segnalare – solo per dovere di cronaca – il ritorno insistente delle voci che accostano nuovamente Zlatan Ibrahimovic ai giallorossi. Un’operazione “economicamente insostenibile” se si dovesse restare alle parole ufficiali espresse da Sabatini qualche settimana fa, ma nel mercato come si suol dire “mai dire mai”. Intanto il Bologna cerca con forza Vasilis Torosidis, che potrebbe rinforzare il club del duo Saputo-Tacopina, solo dopo che la Roma avrà trovato i terzini che cerca da mesi.