CGR MARKET DAY 27/7/2015 – Tutte le notizie di mercato della Roma in un solo clic
SZCZESNY E’ IL SECONDO RINFORZO, MASUAKU SUPERA ADRIANO PER LA FASCIA – Finalmente facce nuove in casa Roma: questa mattina a Fiumicino è sbarcato Szczesny, prelevato dai giallorossi con la formula del prestito secco dall’Arsenal. Il portiere polacco, visibilmente sorridente, è uscito dall’aeroporto Leonardo da Vinci esclamando un bel “Forza Roma” e nel pomeriggio ha svolto le visite mediche. Domani l’ufficialità dell’operazione.
Sulla fascia sinistra crescono nuovamente le percentuali di Masuaku, terzino francese dell’Olympiakos: offerti al club greco – dal quale sono arrivati a Roma negli ultimi anni i vari Manolas, Torosidis e Holebas – circa 6 milioni di euro. L’Olympiakos ne chiede almeno 8-9, la trattativa però appare caldissima. Scendono invece le quotazioni di Adriano: la Roma è ferma all’offerta complessiva di circa 4 milioni, il Barcellona lo valuta almeno 8 e oggi il presidente Bartomeu ha ribadito che “Adriano può ancora dare molto al Barcellona”, visto il blocco del mercato che perdurerà fino a gennaio.
DZEKO ASPETTA E INTANTO GIOCA, PRADE’ SU SALAH “TUTTO IN MANO AI LEGALI” – Nella mente di Sabatini c’è in prima fila il colpo Dzeko da provare a portare a casa. Difficile che ci siano nuovi sviluppi nelle prossime ore, con le parti ancora notevolmente distanti sulla cifra del cartellino dell’attaccante del City. Nel frattempo oggi Dzeko, pur partendo dalla panchina, ha giocato una ventina di minuti nell’esibizione in Vietnam, senza lasciare il segno sul risultato.
Intanto l’affare Salah sembra avvicinarsi, ora dopo ora, all’annuncio ufficiale: oggi sull’argomento è tornato a parlare Daniele Pradè, che ha ribadito che la questione relativa all’egiziano è in mano ai legali del club viola. Ieri l’agente di Salah, Ramy Abbas, aveva twittato in serata il logo della Roma, come chiaro riferimento alla squadra che presto accoglierà l’attaccante ex Chelsea a Basilea.
Sempre sul fronte offensivo, Mattia Destro è entrato nelle mire del Bayer Leverkusen: dopo l’interesse concreto del Wolfsburg della scorsa estate, diverse fonti di informazione confermano che ora sull’attaccante ascolano si sono accesi i fari del club di Rudi Voeller, ma non solo perchè restano alla finestra sia la Fiorentina, che i due club inglesi (Aston Villa e West Ham) seppur in una posizione più defilata.
Raffica finale: il Milan sembra intenzionato a tornare alla carica per Romagnoli nei prossimi giorni, con un’offerta che toccherebbe quota 27 milioni di euro più bonus, alla quale difficilmente – almeno stando a quanto trapela da Milanello – la Roma potrebbe opporsi. La Samp ha chiesto a Sabatini il prestito di Salih Uçan, che avrebbe declinato l’offerta mentre tratta sempre con i giallorossi Carbonero, Marquinho è entrato nel mirino dell’Udinese.