CGR MARKET DAY – la Rubrica quotidiana di Corrieregiallorosso.com, che riassume tutte le notizie e rumors di mercato in chiave giallorosso, consultabili attraverso un solo clic ! (SUI LINK IN ROSSO LE NOTIZIE INTEGRALI PER ARGOMENTO )
IBARBO SPALMA NAINGGOLAN, GIALLO HOLEBAS “MI HANNO VENDUTO SENZA SAPERLO” – Continuano i lavori in casa Roma per la costruzione della nuova squadra da consegnare a Garcia, per il terzo anno consecutivo. Dopo Iago Falque, il riscatto di Nainggolan e quello di Bertolacci – poi rivenduto al Milan – oggi è arrivata l’ufficialità dell’operazione Ibarbo, che resta alla Roma in prestito da 5 milioni di euro + bonus fino ad un massimo di 6 milioni e diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
Per un calciatore confermato, un altro che ieri è stato salutato ufficialmente, nonostante il diretto interessato non ne fosse a conoscenza (o forse si): è il giallo di Josè Holebas, che ieri è stato ufficialmente ceduto al Watford con tanto di comunicati dei giallorossi e del club inglese, ma oggi il greco è intervenuto sulla questione annunciando che “Hanno fatto tutto le società, ma non mi hanno interpellato. Non ho mai detto di voler lasciare la Roma, e firmerò il nuovo contratto se accetterò le condizioni”.
Da Trigoria in giornata è arrivata però la smentita: Holebas è stato ceduto con tanto di firma apposta in calce ai relativi contratti, ma l’entourage del calciatore ha confermato che effettivamente, al di là del gradimento per l’operazione, il calciatore essendo a Dubai per le vacanze, non ha firmato ancora nulla e nei prossimi giorni la situazione sarà risolta.
SALAH PERCHE’ TI AMO, SIVIGLIA E TOTTENHAM INSIDIE PER DZEKO E MITROVIC – il focus del mercato giallorosso, almeno in queste battute iniziali, è concentrato sull’attacco e non è un mistero. Mentre il City attende l’offerta ufficiale per Dzeko, dalla Spagna viene rilanciata la notizia del concreto interessamento del Siviglia per il bomber bosniaco, a tal punto da mettere sul piatto una cifra complessiva vicina ai 20 milioni. Anche sull’altro obiettivo offensivo della Roma – Aleksandar Mitrovic – va registrato il possibile inserimento del Tottenham, con Franco Baldini che potrebbe tornare a fare l’oramai consueto derby di mercato con l’amico Sabatini.
Nel frattempo è scoppiato il caso Salah: l’egiziano non ha accettato la proposta di rinnovo contrattuale della Fiorentina e tramite i propri agenti ha fatto sapere che “non resterà alla Fiorentina”. Dietro l’attaccante ex Chelsea c’è il concreto interesse di una tra Inter e Roma, con i giallorossi che hanno riallacciato i rapporti con Salah dopo il corteggiamento di gennaio e anche in vista di un probabile incastro di mercato, che porterebbe Jovetic all’inter, Sabatini potrebbe avere la strada spianata per arrivare all’egiziano. Scenario plausibile, se non fosse che i dirigenti viola, su tutte le furie, hanno annunciato tramite comunicato ufficiale, che sono pronti ad adire le vie legali per far valere le proprie ragioni sul calciatore, che intanto ha deciso di non presentarsi in ritiro.
ROMERO VUOLE UN GRANDE CLUB, NETO FIRMA PER LA JUVE, PIACE SPORTIELLO – Quella a del portiere non è una priorità al momento per la Roma, anche perchè Morgan De Sanctis è ritornato a lavorare con largo anticipo, dimostrando di non avere alcuna intenzione di lasciare i pali della porta giallorossa da titolare. Oggi sono stati diradati i dubbi sul futuro di Neto, che di ritorno dalla Copa America, ha firmato ufficialmente il suo passaggio alla Juventus. Romero dal Cile fa sapere di esser pronto a giocare da titolare in un grande club per mantenere la titolarità anche in Nazionale mentre ritorna il nome di Sportiello – estremo difensore dell’Atalanta – accostato ancora ai giallorossi.
BABA PRIMO NOME SULLA LISTA, MA OCCHI PUNTATI ANCHE SU DARMIAN E PERES – Per la fascia sinistra l’ultimo aggiornamento della serata: resta Baba il primo obiettivo nel ruolo di terzino e la differenza tra domanda e offerta con l’Augsburg piano piano si sta assottigliando. Si era partiti da una richiesta di 18 milioni e da una proposta di 8, ora la Roma sembra pronta a salire a 14 massimo, con un possibile pagamento dilazionato attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto. Sabatini non abbandona però i suoi vecchi amori, che giocano entrambi a Torino, sponda granata: Darmian e Peres restano nel mirino, soprattutto il terzino della Nazionale azzurra, sul quale sembra scemato il concreto interesse della scorsa settimana da parte del Napoli.