CGR MARKET DAY 6/7/2015 – Tutte le notizie di mercato della Roma in un clic
BABA NEL MIRINO, MA SLITTA L’INCONTRO E SPUNTA VRSALJIKO – E’ caldissima da alcune ore la pista che porta a Baba: Roma e Augsburg sono in costante contatto, attraverso mail, telefoni, fax e l’intermediazioni di alcuni agenti italiani che stanno lavorando ai fianchi la dirigenza tedesca per farla scendere a più miti consigli: dall’iniziale valutazione di 25 milioni di euro, i dirigenti dell’Augsburg sono scesi a 18, mentre la Roma da 8 è salita a circa 13. Una cifra ritenuta al momento insufficiente e – a conferma di quanto segnalato sin da ieri da Corrieregiallorosso.com – la trattativa risulta più difficile del previsto, anche perchè il ds dell’Augsburg oggi ha fatto saltare il vertice previsto con gli emissari giallorossi per motivi personali. Si continuerà a trattare nei prossimi giorni, ma la sensazione è che Sabatini non perderà troppo tempo dietro questa operazione, visti anche gli elevati costi. Spunta il nome di Sime Vrsaljko, sempre come uomo di fascia: oggi il ds della Roma ha avuto una serie di incontri con il Sassuolo. Ai neroverdi sono già andati a finire Politano e Pellegrini, non è da escludere che la Roma possa fare uno scherzetto al Napoli, interessato al croato da diversi giorni.
DOUMBIA-WATFORD PIU’ DI UNA SUGGESTIONE, SFUMA LO SCAMBIO SALAH-DESTRO? – Potrebbero essere festeggiati come i salvatori della patria, o del mercato giallorosso 2015, fatto sta che il Watford è fortemente interessato a Doumbia: questa mattina primi incontri a Milano con alcuni emissari del club inglese, alla presenza anche del procuratore dell’ivoriano, che chiedere un contratto da 3 milioni a stagione per quattro anni. La Roma pretende l’obbligo di riscatto ma le parti sembrano propense a chiudere un’operazione, che risolverebbe un bel problema ai giallorossi sulla base di un prestito oneroso con riscatto fissato intorno ai 14 milioni.
Sfuma – almeno per il momento – l’ipotesi di uno scambio “particolare” tra Roma e Fiorentina: Salah ha annunciato, attraverso i suoi legali, che raggiungerà il ritiro del Chelesa giovedì a Londra e quindi non si presenterà a quello viola. Questa mattina era emersa attraverso i media l’ipotesi di un passaggio in viola (facilitato dalla Roma) di Mattia Destro e di un possibile arrivo in giallorosso di Salah. Continuano i contatti sotterranei della Roma sull’egiziano, ma non va scartata anche la pista Cuadrado. Il colombiano rientra nelle mire di Sabatini e da oltremanica arriva la notizia di un concreto inserimento della Roma nell’affare tra i blues e la Juventus, che da giorni ha manifestato l’intenzione di portare l’esterno ex viola a Torino.
ROMAGNOLI RICHIESTO DA TUTTI, DOMANI GIORNATA DECISIVA PER DZEKO – Un altro nome che per parecchi giorni sarà sulle principali cronache del mercato della Roma è quello di Alessio Romagnoli, che interessa al Milan, fortemente voluto da Sinisa Mihajlovic, al Napoli (si vocifera di un possibile inserimento del difensore azzurro in una fantomatica offerta per Higuain) e alla Juventus che potrebbe lasciar andare uno tra Bonucci e Rugani. La Roma però non vuole privarsene o meglio, non se ne priverà, se non dinanzi alla solita “offerta irrinunciabile”. Capitolo attaccante: dal Belgio scrivono che l’Anderlecht ha rifiutato 12 milioni di euro dalla Roma per Mitrovic, che appare sempre di più la carta di riserva di Edin Dzeko. Domani il primo – probabile – vertice di mercato con il City, dal quale si capirà se effettivamente il bosniaco vestirà o meno la maglia numero 9 della Roma.