CGR MARKET DAY – Le notizie di mercato di giornata in chiave giallorossa attraverso un solo clic !!!
SZCZESNY TRATTATIVA AVANZATA E SI SENTE GIA’ GIALLOROSSO – Si aspettavano notizie importanti sul fronte offensivo – viste le carenze mostrate dalla Roma in fase d’attacco anche nelle prime amichevoli stagionali – e invece, come spesso accaduto, Sabatini sorprende tutti con il nome a sorpresa per la porta. Dopo il raffreddamento dell’ipotesi Romero, sempre più vicino allo United, è notizia del pomeriggio il concreto interesse della Roma per Szczesny, portiere polacco classe 90′ in rotta con l’Arsenal, dopo l’arrivo di Cech.
Contatti intrapresi nel corso del viaggio londinese di Walter Sabatini e stretta finale nelle ultime ore: si parla infatti di un prestito con obbligo di riscatto a cifre ancora non ben definite, con il calciatore che avrebbe già dato l’assenso al trasferimento in giallorosso e – curiosità – ha aggiunto sul suo profilo ufficiale di Instagram i contatti di diversi calciatori della Roma, oltre al profilo ufficiale della società di Trigoria.
Sponsorizzato fortemente da Zibi Boniek, Szczesny arriverebbe a Roma per giocare da titolare o comunque per giocarsi il posto con Morgan De Sanctis e sarebbe il secondo portiere polacco della storia giallorossa, dopo Skorupski.
L’AGENTE DI ADRIANO A BARCELLONA PER CONCORDARE LA CESSIONE ALLA ROMA, QUELLO DI SALAH A ROMA – Il portiere non era una priorità, ma forse i pensieri nella testa di Rudi Garcia sono cambiati nel corso di questi primi giorni di ritiro. Di sicuro non è cambiata l’idea del tecnico francese di avere quanto prima in rosa un terzino sinistro titolare e di spessore (vista anche la performance da film dell’orrore di Cole contro il City). Tutte le strade sembrano portare ad Adriano Correia, brasiliano del Barcellona: oggi l’agente del calciatore blaugrana è volata in Catalogna per spingere affinchè l’affare con la Roma si concluda presto. Con Adriano la Roma ha già un’intesa totale – come confermato anche dalla stampa spagnola oggi – contratto di tre anni a 2,3 milioni di euro stagione, e il terzino carioca – con passaporto spagnolo – aspetta il si di Luis Enrique e company per accasarsi in giallorosso.
Un agente che va, uno che arriva: perchè Ramy Abbas, procuratore e avvocato di Salah, è sbarcato nelle Capitale quest’oggi per concludere l’affare con la Roma. Possibili sviluppi nelle prossime ore, Sabatini ha strappato il si del calciatore nel suo viaggio a Londra dello scorso fine settimana e con il possibile passaggio di Destro alla Fiorentina, si chiuderebbe il cerchio anche con il Chelsea, che valuta comunque l’egiziano non meno di 20 milioni di euro.
Raffica finale: Baba – scrivono in Inghilterra – è pronto a dire si al Chelsea, che ha ceduto nei giorni scorsi Filipe Luis all’Atletico Madrid. Il Ghanese attenderà fino a sabato una eventuale chiamata della Roma, che sembra ormai molto remota. Dopo l’operazione Romagnoli, la Samp vorrebbe ottenere dalla Roma il prestito di un altro giovane da valorizzare: si tratta di Salih Uçan, che sta giocando molto bene in tournéè con i giallorossi ma che potrebbe partire per farsi le ossa. Ultima indiscrezione che riguarda un vecchio amore di Sabatini. Secondo fonti inglesi, la Roma avrebbe sondato l’entourage di Ricky Alvarez, centrocampista argentino, al centro di una querelle legale tra Inter e Sunderland. Come diceva la canzone “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”… chissà che non accada anche con Alvarez.