CGR MARKET DAY – tutte le notizie di mercato della Roma della giornata odierna in un solo clic !!! (Nei Link rossi le notizie integrali).
SABATINI IN INGHILTERRA PER ACQUISTI E CESSIONI, INTANTO SALAH RIMANE A LONDRA – Walter Sabatini è di nuovo in movimento: dopo il blitz di Manchester, il ds giallorosso è tornato in Inghilterra per una serie di trattative, sia in entrata, che in uscita: il West Ham vuole Destro, forse il Watford torna su Doumbia, mentre l’Aston Villa ha chiesto informazioni per Adem LJajic. Attenzione anche a Gervinho: perchè lo stesso West Ham sarebbe interessato all’ivoriano e Sabatini potrebbe incontrare i suoi nuovi agenti nel pomeriggio.Tre situazioni da monitorare con attenzione, che in caso di fumata bianca, regalerebbero finalmente a Sabatini il tesoretto per arrivare ai nomi di Dzeko e Salah.
Per quanto riguarda il bosniaco (in ritiro in Australia con il City) nelle prossime ore ci potrebbe essere un nuovo summit a Manchester tra Sabatini e i dirigenti dei citizens, per arrivare all’accordo, che sembra sempre più vicino. La Roma è arrivata ad offrire circa 23 milioni di euro più bonus, si discute sulle modalità di pagamento, non sulla buonuscita, che Dzeko non ha mai chiesto al club dello sceicco Al Mansour.
Capitolo Salah: il Chelsea non lo ha convocato per la tournèe e di fatto ha certificato che l’egiziano non rientra più nei piani di Mourinho. Sabatini a Londra presumibilmente incontrerà sia i rappresentati del calciatori, sia i dirigenti dei blues per provare a portare (finalmente) l’egiziano nella Capitale, anche perchè l’Inter appare sempre più defilata.
ROMERO TRA ROMA E UNITED, GALLIANI “NIENTE ASTE SU ROMAGNOLI” – Non solo l’attacco nella mente di Sabatini, ma anche altri ruoli da sistemare: tiene banco nelle ultime ore la situazione di Alessio Romagnoli, sul quale il Milan ufficialmente ha annunciato di aver offerto 25 milioni di euro e di non voler andare oltre. Anche oggi Galliani all’Ansa ha aggiunto: “l’offerta per Romagnoli è immodificabile”. Telenovela o realtà? Intanto Sabatini a Londra potrebbe incontrare a breve alcuni dirigenti dell’Arsenal, interessati proprio a Romagnoli, che potrebbero mettere sul piatto i 30 milioni richiesti dalla Roma.
Per Romero si profila un piccolo derby a distanza tra Roma e Manchester United: i giallorossi hanno fatto un’offerta al portiere argentino, ma il pressing dei red devils sull’ex doriano è fortissimo. Anche Van Gaal indirettamente ha confermato che il Manchester monitora da vicino la situazione.
Chiudiamo con una notizia che arriva dal Brasile: gli agenti di Pato hanno offerto il cartellino del Brasiliano alla Roma, ma i dirigenti giallorossi hanno risposto “no grazie”.