CGR MARKET DAY – Tutte le notizie del mercato giallorosso in un solo clic !!!
SABATINI TOUR INGLESE, DZEKO, DESTRO E SALAH – Ieri sera da Monaco di Baviera è iniziato il tour inglese di Walter Sabatini, che si è imbarcato su un aereo diretto a Manchester per incontrare de visu i dirigenti del City. Questa mattina alle 11:00 (ora italiana – le 12 anglosassoni) è iniziato l’incontro fiume con i citizens, che però al momento non ha partorito ancora nessuna fumata bianca, anzi. Rispetto all’ottimismo del primo pomeriggio odierno, questa sera diverse fonti di informazioni hanno rivelato come il City non abbia nessuna intenzione di “svendere” il cartellino del bosniaco, che resta però in uscita. La Roma, forte di un accordo di massima col calciatore, è intenzionata a trattare su basi diverse da quelle che sembrano le richieste del Manchester: 27-28 milioni di euro la valutazione del club dello sceicco Al Mansour, circa 16-17 la cifra messa sul piatto da Sabatini, che tornerà ad incontrarsi con i dirigenti del City nelle prossime ore, forse già domani.
Nel frattempo il giro anglosassone del ds romanista non si ferma a Manchester, perchè molto probabilmente nelle prossime ore Sabatini avrà altre riunioni a Londra per alcuni calciatori in entrata e in uscita: sul banco la trattativa col West Ham per Destro, sul quale alcune agenzie di scommesse inglesi hanno sospeso la quotazione inerente ad una sua cessione agli Hammers. Segno che, per gli scommettitori, di fatto mancherebbe solo l’annuncio per il passaggio dell’attaccante ascolano al West Ham, anche se il club ufficialmente ha smentito qualsiasi trattativa per Destro e Gervinho.
A Londra c’è anche il Chelsea, e quindi Salah ma non solo, visto il concreto interesse della Roma per Filipe Luis: Sabatini è rimasto sempre vigile sulla situazione dell’egiziano, che a gennaio è stato per circa 48 ore, seppur virtualmente, un calciatore della Roma. La Fiorentina sta studiando dal punto di vista legale la vicenda e minaccia di citare in giudizio il calciatore, che intanto come annunciato non si è presentato al ritiro di Moena. L’Inter resta defilata, più proiettata a concludere nelle prossime ore l’affare Perisic e Sabatini potrebbe avere dei contatti ufficiali col Chelsea, che intanto ha offerto ai viola i cartellini di alcuni giovani per risolvere “amichevolmente” la vicenda.
RADJA UFFICIALMENTE GIALLOROSSO FINO AL 2020, KEITA MANCA SOLO L’ANNUNCIO PER UN ALTRO ANNO – Sono rientrati i Nazionali, dopo il periodo prolungato di vacanza concesso dalla società, rispetto agli altri compagni. Tra questi anche Radja Nainggolan, che oggi ha firmato il rinnovo del contratto che lo legherà alla Roma fino al 2020, con un lauto adeguamento, che lo porterà a guadagnare circa 3,5 milioni di euro più bonus a stagione. Anche Seydou Keita ha di fatto rinnovato il suo contratto con i giallorossi per un’altra stagione, a cifra decisamente più basse: 1 milione di euro circa e annuncio probabilmente domani.
PROPOSTO RAFAEL, BABA RESTA IN ATTESA, SIRIGU SCARICATO? – Non solo attaccanti, ma anche terzini e portieri: sono questi, complessivamente, i ruoli sui quali la Roma cercherà di far quadrare il cerchio nelle prossime ore. Mentre Baba dalla Germania, fa sapere di essere “ancora” (still in inglese ndr) in ritiro con l’Augsburg, non tanto forse, per spegnere voci sulla sua futura cessione, ma per lanciare un segnale chiaro di insofferenza e di attesa, l’agente di Rafael, terzino del Manchester United, di fatto propone il suo assistito alla Roma “vorrebbe giocare in Italia, ma ancora nessun contatto con la Roma”.
Dalla Francia poi le parole più “strane” della giornata: il ds del Psg, Letang, oggi ha affermato che il club parigino non si opporrebbe ad una richiesta di cessione avanzata da Sirigu e ha dichiarato di “voler ringraziare comunque l’ex portiere rosanero per quanto fatto in Francia finora”. Un modo garbato per far capire, che Sirigu è sul mercato.