CGR MARKET Salah pronto a vestire giallorosso, Szczesny sarà il nuovo...

CGR MARKET Salah pronto a vestire giallorosso, Szczesny sarà il nuovo portiere, Adriano vuole solo la Roma

SHARE

CGR MARKET DAY 23/7/2015- Tutte le notizie del mercato giallorosso di giornata in un clic

SALAH MANCANO SOLO LE FIRME, DZEKO ASPETTA LA ROMA – Nuova accelerata oggi sulle trattative in entrata in casa Roma, con Walter Sabatini impegnato tra Milano e Roma nella definizione di alcuni affari: la pista più calda è quella relativa a Mohamed Salah, che con sei mesi di ritardo si appresta – finalmente – a vestire la maglia giallorossa.

Dopo il blitz di Londra di alcuni giorni fa, gli incontri notturni nella capitale con l’agente dell’egiziano, mancano solo gli ultimi dettagli per la chiusura dell’affare col Chelsea: 2 milioni per il prestito oneroso e circa 20 per il riscatto obbligatorio, formula necessaria per strappare il si dei blues. I contatti sono frequentissimi e già nelle prossime ore potrebbe arrivare l’annuncio dell’accordo, con le firme in calce ai contratti, che più fonti assicurano essere già stati redatti.

Oggi Salah ha twittato sul proprio profilo ufficiale, annunciando – seppur in maniera sibillina – il prossimo cambio di maglia. Non è servito a nulla il presunto inserimento del Napoli nell’affare tra Roma e Chelsea. L’ex viola ha da giorni detto si alla Roma, e il tentativo di De Laurentiis è apparso più un’operazione di disturbo che una concreta offensiva per cercare di portare Salah alla corte di Sarri.

jovetic-dzeko-man-cityIntanto Dzeko aspetta la Roma a Melbourne: questa mattina, Mauricio Pellegrini, tecnico del City, a margine della conferenza stampa tenutasi alla vigilia della sfida contro il Real Madrid, ha spiegato il motivo del mancato utilizzo del bosniaco nelle prime uscite stagionali dei citizens: “Edin non ha giocato perchè non è ancora chiaro se resterà con noi”. Segnale evidente di una prossima cessione dell’attaccante bosniaco. I contatti tra le parti proseguono, ma difficile immaginare una chiusura imminente di un affare complesso, soprattutto per le modalità di pagamento su cui Sabatini sta lavorando da diversi giorni. Anche Jovetic – l’altro pezzo pregiato del mercato del City in uscita e prossimo sposo dell’Inter – ha affermato che Dzeko alla fine giungerà nella Capitale.

IN ARRIVO SZCZESNY IN PRESTITO SECCO, ADRIANO SPINGE PER DIVENTARE ROMANISTA – Il puzzle del mercato giallorosso si sta pian piano componendo anche negli altri ruoli: sarà Wojciech Szczęsny il nuovo portiere della Roma. Trovata l’intesa con l’Arsenal sulla base del prestito secco, senza riscatto. Molto probabilmente il club di Londra ha alzato le pretese sul valore complessivo dell’operazione e la Roma non ha voluto investire al buio cifre importanti per Szczesny.

Adriano+Correia+FC+Barcelona+v+Levante+UD+VMrEHRO8NAAlIl terzino sinistro titolare a disposizione di Garcia – salvo clamorosi ribaltoni – sarà Adriano Correia: questa mattina il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, ha annunciato che la rosa del Barcellona è completa e che, pur sapendo dell’accordo tra la Roma e il terzino brasiliano, di non aver ricevuto offerte ufficiali. In realtà la Roma ha offerto al Barcellona circa 4 milioni di euro più bonus, ma i blaugrana per ora hanno rifiutato la proposta dei dirigenti romanisti, valutando il cartellino di Adriano intorno agli 8 milioni. La sensazione è che l’affare si farà, lette anche le dichiarazioni di Paulo Affonso, agente di Adriano, che quest’oggi ha di fatto annunciato il passaggio in giallorosso del suo assistito nei prossimi giorni.

Raffica finale: Spolli – romanista per soli sei mesi e una sola presenza – si è accasato al Carpi, che vuole anche Marquinho. Oggi l’agente di Masuaku, ha ammesso che oltre all’Inter, c’è anche la Roma sul calciatore francese di proprietà dell’Olympiakos. Per Romagnoli infine possibile una vera e propria asta nazionale, con il Napoli che sarebbe pronto a rilanciare sui 30 milioni.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.