Tre giornate al termine del campionato e classifica che va sempre più delineandosi. Dopo il turno di campionato con tutti “goal” anche questa settimana non dovrebbero mancare la marcature. Potrebbe finire domenica l’avventura in A del Cagliari così come è probabile che le tre in lotta Champions non riescano a portare tutte a casa i 3 punti.
Sabato 16 maggio, ore 18 – INTER-JUVENTUS
L’occasione per l’Inter è ghiotta. La Juve non ha interesse a dannarsi l’anima vista la finale di Coppa Italia di mercoledì e quella più lontana di Champions League. Probabile un massiccio turnover per Allegri, ma l’Inter avrà le sue difficoltà visto quante ne ha avute contra una Lazio in 9.
PRONOSTICO: 1
RISCHIO: 1 e GOAL
ore 20:45 – SAMPDORIA-LAZIO
Altro match difficile per la Lazio che deve anche far fronte alle diverse assenze. La Samp è invece tornata a vincere e deve tenere a distanza Genoa e Inter. Un match tra due squadre che vogliono e devono vincere e che potrebbero sbilanciarsi per farlo.
PRONOSTICO: GOAL
RISCHIO: X
Domenica 17 maggio, ore 12:30
Solo il caldo può frenare Sassuolo e Milan dal regalarci una partita ricca di goal. Emiliani e rossoneri non hanno nulla da chiedere al campionato. Il Milan vorrà dare continuità alla vittoria contro la Roma e vogliamo dare fiducia alla squadra di Pippo Inzaghi anche se il pronostico preferito è il “goal”.PRONOSTICO: GOAL e 3+
RISCHIO: 2 e 2+
ore 15 – TORINO-CHIEVO
Non vogliamo credere ad un’altra sconfitta del Torino, a maggior ragione dopo i 5 gol presi a Genoa. Il Chievo non perde da diverse settimane, proprio per questo l’1 è altamente probabile anche se non sarà un match pieno di emozioni, ma tra due squadre molto attente.PRONOSTICO: 1
RISCHIO: 1 e NO GOAL
ore 15 – ATALANTA-GENOA
Match tra le due squadre più in forma del momento entrambe reduci da due belle vittorie. Vincere o pareggiare per l’Atalanta significa salvezza matematica. Dopo tante vittorie anche il Genoa potrebbe rallentare, per questo puntiamo sul pareggio che accontenterebbe tutte e due.
PRONOSTICO: X
RISULTATO ESATTO: 1-1
ore 15 – CAGLIARI-PALERMO
Con ogni probabilità il Cagliari saluterà la A questa domenica. L’epilogo potrebbe arrivare con una vittoria davanti ai propri tifosi contro un Palermo che non ha nulla da chiedere alla classifica.
PRONOSTICO: 1 e 2+
ore 15 – VERONA-EMPOLI
Due squadre in salute senza assilli di vittoria, ne potrebbe uscire una partita divertente. Difficile pronosticare chi vincerà, ma con il “goal” potremmo andare sul sicuro.
PRONOSTICO: GOAL
RISCHIO: GOAL e 3+
ore 20:45 – ROMA-UDINESE
Dopo quello di San Siro, la Roma non può permettersi più passi falsi se vuole raggiungere il 2° posto. Il calendario la favorisce visto il difficile match della Lazio del quale avrà il vantaggio di sapere il risultato finale prima di giocare. L’Udinese vista contro la Sampdoria è sembrata poca roba. Certo con la Roma mai dire mai, ma l’1 è il pronostico più probabile.
PRONOSTICO: 1 e 3-
MARCATORE: TOTTI
Lunedì 18 maggio, ore 19 – FIORENTINA-PARMA
Dopo l’eliminazione dall’Europa League alla Viola rimane solo la qualificazione in Europa per la prossima stagione. Il Parma in casa fa molto bene, ma fuori ha spesso lasciato a desiderare. La vittoria non dovrebbe sfuggire alla squadra di Montella.
PRONOSTICO: 1 e 2+
RISCHIO: 1 e GOAL
ore 21 – NAPOLI-CESENA
Tutta la rabbia per l’eliminazione dall’Europa League, il Napoli la scaglierà contro il Cesena ormai retrocesso. Per qualificarsi in Champions League la squadra di Benitez deve riprendere almeno il 3° posto e non può non sfruttare questo favorevole turno casalingo.
PRONOSTICO: 1 e 2+MARCATORE: HIGUAIN