Weekend che si prospetta emozionante per le tante sfide, dirette e indirette, che il calendario propone. Soprattutto in chiave 2° posto la prossima potrebbe essere una giornata che ci dirà tanto sulle sorti di Roma e Lazio. Dietro alle romane Napoli, Fiorentina e Sampdoria non possono permettersi ulteriori passi falsi. Nelle retrovie ultima chiamata per Cesena e Atalanta. Ma andiamo con ordine.
Sabato 11 aprile, ore 18 – PARMA-JUVENTUS.
Il Parma è tornato a vincere, ma la Juventus è un altro pianeta. I bianconeri risparmieranno le energie in vista dell’andata dei quarti di finale di Champions League con il Monaco, Allegri farà tanto turnover, ma le seconde linee bianconere hanno dimostrato a Firenze in Coppa Italia il loro valore. Il 2 è consigliato, magari accompagnato da un Under.
PRONOSTICO: combo 2 e 3-RISULTATO ESATTO: 0-2
ore 18:00 – GENOA-CAGLIARI
Il Genoa non vince da una vita, così come il Cagliari. Partita da tripla con una sola certezza: i tanti gol. Proprio il GOAL è la scommessa su cui puntare.
PRONOSTICO: combo GOAL e 3+
RISCHIO: combo 2 e 2+
ore 20:45 – VERONA-INTER
Dopo il brutto pareggio casalingo con il Parma, l’Inter di Mancini gioca su un campo difficile come quello di Verona. La squadra di Mandorlini è reduce anch’essa da un X rocambolesco, dopo essere stata avanti per 3-0. Anche qui non mancheranno le emozioni.PRONOSTICO: GOAL
MARCATORE: ICARDI
Domenica 12 aprile, ore 12:30 – CESENA-CHIEVO
Dopo la straordinaria rimonta di Verona, il Cesena deve dare continuità per provare a raggiungere la salvezza. Il Chievo è un avversario ostico di questi tempi e facendo punti terrebbe a debita distanza i romagnoli.PRONOSTICO: doppia chance combo 1X e 3-
MARCATORE: DEFREL
ore 15:00 – UDINESE-PALERMO
Servirà il ritiro all’Udinese per tornare a fare punti? La trasferta di Palermo non è delle migliori anche se la squadra di Iachini ultimamente sembra aver staccato un po’ la spina. Partita bloccata, potrebbe scapparci un pareggio che permetterebbe ad entrambe di muovere la classifica.
PRONOSTICO: X2
RISCHIO: XMARCATORE: DI NATALE
ore 15:00 – NAPOLI-FIORENTINA
Il big match della 30° giornata si gioca al San Paolo. Due squadre ferite dall’eliminazione in Coppa Italia che cercano riscatto in campionato per non salutare definitivamente il 3° posto. Il Napoli è in ritiro e davanti al proprio pubblico non può fallire ancora, ma la Fiorentina non è nuova ad imprese.
PRONOSTICO: GOAL
ore 15:00 – ATALANTA-SASSUOLO
Ultima chiamata per l’Atalanta che deve sfruttare il turno casalingo per tornare a vincere. Il Sassuolo ha poco da chiedere a questo campionato e questo potrebbe favorire la squadra di Reja. L’Under è altamente probabile.
PRONOSTICO: combo 1 e 3-
MARCATORE: DENIS
ore 15:00 – LAZIO-EMPOLI
L’euforia per la finale di Coppa Italia appena conquistata e la possibilità di superare la Roma renderanno l’Olimpico un inferno. La squadra di Pioli gioca il miglior calcio in questo momento, ma l’Empoli di Sarri non è da sottovalutare. Nonostante questo la Lazio rimane favorita.
PRONOSTICO: combo 1 e 2+MARCATORE: CANDREVA
ore 15:00 – TORINO-ROMA
Trasferta insidiosa per la squadra di Garcia che è tornata a vincere, ma non ancora a convincere. Il Torino di Ventura è una brutta bestia e, soprattutto in casa, ha dato filo da torcere a molti. La Roma resta favorita, la doppia chance esterna è da provare.
PRONOSTICO: X2
RISULTATO ESATTO: 1-1
ore 20:45 – MILAN-SAMPDORIA
Il posticipo di San Siro cova la sorpresa della giornata. Il Milan sembra in un buon momento dopo le due vittorie con Cagliari e Palermo, ma è tutt’altro che una squadra guarita. La Sampdoria, al contrario, può far male sulle ripartenze. I goal non dovrebbe mancare.
PRONOSTICO: GOAL
RISCHIO: combo 2 e 2+