Questo il commento al pareggio strappato dal Chievo all’Olimpico da mister D’Anna ai microfoni di DAZN:
Cos’ha detto alla sua squadra?
In realtà non abbiamo fatto un brutto primo tempo, abbiamo creato mantenendo il possesso. Abbiamo toccato quei tasti lì di essere più convinti, è vero che faceva caldo e la condizione mentale dopo due gol non era facile, ma abbiamo reagito mantenendo la nostra filosofia di calcio. Abbiamo preso la traversa all’ultimo secondo, è la strada giusta da percorrere.
La penalizzazione è influito?
Il gruppo era libero da questa situazione, si è sempre allenato bene. L’unica situazione vissuta è quella di Firenze, dove il rischio era quello di sfaldarsi. Invece abbiamo tenuto e reagito, oggi abbiamo dimostrato che non ci ha toccato il -3.
Come fai a far correre così tanto Stepinski?
E’ un generoso, oggi ha dato tanto, è il tipo di giocatore che ha abilità, senso del gol, sa lavorare per la squadra. Ha fatto una grande prestazione, nel secondo tempo ha capito che doveva allungare e ci ha dato un grande contributo. Contentissimo della sua prestazione.
D’ANNA A SKY
La partita sembrava finita…
Sì, anche il primo tempo non è stato fatto male dal punto di vista tecnico. Non ci abbiamo creduto fino in fondo ma le occasioni le abbiamo create anche nel primo. Poi nel secondo tempo abbiamo reagito mentalmente, al di là dei gol fatti siamo arrivati bene fino alla fine rischiando di vincerla nel finale.
Il gruppo ha reagito bene…
Sì ma il gruppo è stato sempre al di fuori di questo argomento, si è sempre allenato e sul campo ha sempre dimostrato di essere concentrato. Dobbiamo trovare fiducia in noi stessi perché di qualità ce n’é, dobbiamo crederci. Abbiamo visto con la Fiorentina dove abbiamo giocato bene e poi abbiamo preso molti gol. Dobbiamo reagire e combattere.