CORRIERE DELLO SPORT – R. BOCCARDELLI – Si vanno definendo sempre più i contorni del mercato giallorosso. L’arrivo di Strootman dà una bella sistemata al centrocampo mentre qualcosa sembra ancora da fare in difesa sul piano della velocità, ora che Marquinhos è stato ceduto al Psg. In attacco gli obiettivi sono chiari: Gervinho e Gonzalo Bueno, e poi Gilardino scambiato con Borriello, in attesa che Destro recuperi completamente dal problema al ginocchio.
RAPIDO – Oggi Gheorghe Hagi sbarcherà a Roma per parlare con Sabatini di Vlad Chiriches, 23 anni, difensore centrale (ma all’occorrenza anche esterno di destra) della Steaua Bucarest. (…). Già nella giornata di venerdì la Roma avrebbe tentato l’affondo per poter battere la concorrenza di club importanti tra cui Inter e Milan: Le cifre: 1,5 milioni per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 6,5 dalla società rumena. La Roma sarebbe disposta a spendere, oltre alla quota relativa al prestito, 4,5 per poter chiudere l’operazione a 6 milioni complessivi. Intanto ieri è stato chiuso l’affare Ionut, portiere classe ’97 del Bihor Orade, già visto all’opera da Bruno Conti a Trigoria nei mesi scorsi.
DE SANCTIS – Mentre si attende l’arrivo di Reina al Napoli, è ormai tutto definito per De Sanctis in giallorosso. Ai partenopei andrà un conguaglio di 500 mila euro e al portiere un ingaggio di 1,2 milioni all’anno. Già oggi De Sanctis dovrebbe essere a Roma per le visite mediche. Si riunirà alla squadra mercoledì dopo i due giorni di riposo concessi da Garcia. Parte anche l’assalto a Gervinho, messo sul mercato dall’Arsenal per 8 milioni. (…)Sul fronte Gonzalo Bueno, bisognerà invece aspettare che si sciolga il nodo derivante dal mancato pagamento del premio di valutazione di Nico Lopez. Ma Gonzalo Bueno dovrebbe comunque arrivare con la formula del prestito oneroso a 1,5 milioni con riscatto fissato a 6.
QUESTIONE ROMANA – Il presidente del Genoa Enrico Preziosi è intanto entrato nel merito dello scambio Gilardino-Borriello: «Gilardino? Lo aspettiamo in ritiro, lo scambio con Borriello è un problema “romano” più che nostro. La difficoltà è relativa all’ingaggio, i rapporti tra me e Marco sono ottimi, amichevoli, di stima e d’affetto. Ma abbiamo Gilardino, noi caschiamo sempre bene o con Gila o con Borriello, noi Gilardino ce lo teniamo con piacere» .
NICO LOPEZ – Secondo il portale uruguaiano El Observador, il Nacional Montevideo avrebbe sollecitato la Fifa a intraprendere azioni contro la Roma: oggetto i diritti di formazione di Nico Lopez che non sarebbero stati versati al club sudamericano.