Gianfranco Cicchetti, agente Fifa nonché esperto di calcio sudamericano, ha parlato a Ilsussidiario.net delle future mosse di calciomercato della Roma, sempre più vicina ad affidare la panchina al tecnico francese Rudi Garcia. Di seguito le sue parole:
Rudi Garcia vicino alla panchina della Roma. Ci saranno altri cambiamenti?
“Garcia sicuramente è in pole position ma occhio alla situazione relativa a Marcelo Bielsa, che Sabatini avrebbe voluto prendere già prima”.
In che senso?
“Sabatini è dubbioso su Bielsa, che è un grande allenatore ma ha determinati pregi e difetti come tutti i tecnici, e arriva da un finale di stagione pessimo con il Bilbao. Ma piace molto al direttore sportivo della Roma”.
Capitolo difesa: su chi andrà la Roma?
“Prenderà un difensore centrale e può essere Benatia. Ma attenzione a Rami del Valencia che, è stato allenato in passato da Garcia. Potrebbe essere lui il primo colpo del tecnico francese”.
A centrocampo invece su chi potrebbe puntare la squadra giallorossa?
“Secondo me prenderà Nainggolan anche se c’è sicuramente grande concorrenza, ma potrebbe essere l’uomo giusto per i giallorossi”.
Arriverà anche un terzino?
“Sì perché la Roma vuole un giocatore a destra e nel mirino ci sono due nomi. Dipenderà molto dalla scelta, se vorranno puntare su un giocatore già pronto o su una scommessa giovane”.
Cioé?
“Marcos Rocha dell’Atletico Mineiro è sicuramente un giocatore già pronto per giocare nella Roma. La scommessa sarebbe Wallace, il diciottenne del Fluminense”.