Cilento: “Vi presento il nuovo sito asroma.it”

Cilento: “Vi presento il nuovo sito asroma.it”

SHARE

Andrea Cilento, il creatore del nuovo sito asroma.it, è intervenuto a Centro Suono Sport nella trasmissione ‘Te la do io Tokyo’: “E’ stata un’esperienza bella. E’ nata nell’inverno del 2009 con la dottoressa Mazzoleni e Alessi. E’ stato un lavoro durato un anno e mezzo che ieri è andato on line. E’ on line solamente una parte dell’intero progetto, la parte restante dell’asromastore.it entrerà a pieno regime nel prossimi mesi. Devo dire che abbiamo trovato un terreno molto fertile, estrema apertura sul mondo digitale e abbiamo impiegato diversi mesi per creare un sito impeccabile”

Come mai il sito arriva quando i Sensi non ci sono più?
“Come sai le risposte possono essere tante, va detto che la famiglia Sensi ha fatto oltre quello che doveva fare. Poi questo non spetta a me dirlo. Al momento noi abbiamo un referente molto preciso ed è Rosella Sensi”

Quali sono le principali novità del sito? E’ previsto oltre all’inglese altre lingue?
“Se volete vi leggo la top ten dei paesi che visitano il sito, al primo posto c’è l’Italia, al secondo posto la Cina con grande distacco sugli Stati Uniti che nelle prime ore di ieri avevano un grande distacco dai cinesi poi hanno ripreso. Consiglierò come terza lingua alla Roma il cinese e dopo anche lo spagnolo perchè sono le lingue di maggior riferimento. Poi abbiamo la Svezia che è al quarto posto, Brasile, Francia, Regno Unito, Russia e Germania. Parliamo di decine di migliaia di singoli utenti e di molti utenti registrati. Un primo punto evidente a tutti è che l’interfaccia è animata in flash. Il sito è costituita tutta da flash e questa tecnologia ci permette di utilizzare carattere speciali, le immagini su un certo modo. Dietro questo flash abbiamo costruito un asset patrimoniale dell’azienda che abbiamo chiamato “as roma multimedia”. Quindi da questo sito si può gestire la parte dell’e-commerce”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.