CORRIERE DELLO SPORT – R. MAIDA – La Roma (…) da oggi pomeriggio torna a sgobbare in vista del Genoa. La prossima sarà una giornata molto interessante per la corsa all’Europa. Ci sono due scontri diretti, Catania-Inter e Milan-Lazio, che potrebbero accorciare di un pezzo la classifica. E la Roma deve approfittarne, sfruttando anche il rientro dei suoi leader Totti e De Rossi che hanno saltato la trasferta sulla neve di Bergamo per squalifica.
PROGETTO – La formazione di domenica prossima non si dovrebbe discostare da quella che ha battuto la Juventus. Se così fosse, uscirebbero Bradley in mezzo e Balzaretti a sinistra, con Marquinho restituito al ruolo di esterno e Totti in coppia con Lamela sulla trequarti. Ma dipenderà anche dalle condizioni dei giocatori.
CONVALESCENZA – Non ha possibilità di tornare invece Mattia Destro, che ieri ha accompagnato Perrotta nel ruolo di “professore” contro il cancro: «Il bilancio della prima stagione alla Roma non può essere positivo. Ho avuto un inizio non bellissimo e adesso devo confrontarmi con questo infortunio (…). Spero di rientrare presto per contribuire al finale di campionato». Quanto ci vorrà? «Credo circa un mese, se il ginocchio mi lascia in pace. Mi piacerebbe essere a disposizione per il derby». Non ha comunque rimpianti per la scelta di Roma: «Mai avuti. Volevo venire qui e ho fatto il massimo per ottenerlo. Non vedo l’ora di guarire per dare il mio contributo alla squadra(…)».