CGR DAY REWIND – “Roma piazza meravigliosa, ma oggi non ci sono le condizioni per allenare i giallorossi”. E’ stato un amaro risveglio per i tifosi romanisti, che questa mattina hanno appreso dalla viva voce di Antonio Conte, il no alla proposta del club capitolino. Nelle parole alla Gazzetta dello Sport, emerge la voglia del salentino di allenare un club già pronto per vincere. Juve e Inter alla finestra.
Il naufragio della trattativa per Conte, rigetta la Roma e tutte le sue componenti nel caos: nella lista dei fantomatici piani B restano in piedi le candidature di Gasperini e Sarri, con Gattuso che lascerà il Milan a giugno e un possibile scambio di favori con i giallorossi. Quest’oggi Eusebio Di Francesco è stato avvistato a Milano, in zona via Turati. L’allenatore pescarese è stato accostato con forza anche alla panchina del Siviglia, ma Monchi ha smentito: “non è una nostra prima scelta”
Passando al campo, buone notizie per Claudio Ranieri che contro la Juve si giocherà le residue chance di raggiungere il quarto posto. Davide Santon e Daniele De Rossi sono tornati a lavorare con il gruppo questa mattina e puntano ad una convocazione per il match di domenica sera. Esami strumentali per Alessandro Florenzi che hanno escluso lesioni, ma solo una leggera infiammazione. Ancora out Perotti
A proposito di De Rossi, se tornare con la Juve è un obiettivo sul breve termine, il futuro del capitano giallorosso, è ancora un rebus. Secondo quanto riferisce Sky Sport, non è stato ancora fissato un appuntamento per il rinnovo di contratto in scadenza a fine giugno
Questa mattina era esploso un altro caso, legato al possibile addio di Totti alla Roma. Da Trigoria è arrivata prontamente la smentita. L’ex capitano giallorosso si è detto “estremamente risentito per il trattamento ricevuto e per la diffusione di una notizia priva di fondamento”.
“A Roma sto bene,ma come si può rifiutare la Juventus?” Questa la confidenza che Zaniolo avrebbe fatto a degli amici sul suo possibile approdo in bianconero. La mamma del talento giallorosso – Francesca Costa – ha però smentito sui social: “Frasi mai espresse da mio figlio, smettetela di destabilizzarlo”
Conte-Roma, da mera suggestione a realtà sfumata: la cronaca degli ultimi 40 giorni
LE ALTRE NEWS DI GIORNATA
Zaniolo: “La Juve? Chi non ci andrebbe”
Roma, i piani dopo il no di Conte: potrebbe restare Ranieri
Florenzi, escluse lesioni muscolari. Può esserci contro la Juve
Petrachi-Roma, il Torino lo libererà: in arrivo Izzo
Roma, i piani dopo il no di Conte: c’è l’ipotesi Gasperini
Gasperini sicuro: “Il mio futuro è ora, abbiamo obiettivi importanti con la Dea”
Roma, Vocalelli: “Sarri sarà il nuovo allenatore giallorosso”