CORIC: “Un onore essere alla Roma. Modric? Mi ispiro a lui, ma...

CORIC: “Un onore essere alla Roma. Modric? Mi ispiro a lui, ma devo crescere tantissimo. Ruolo? Sono un centrocampista offensivo” (VIDEO)

SHARE

CONFERENZA STAMPA – A Trigoria va in scena la presentazione di Ante Coric: il giovane croato è il primo acquisto dell’estate giallorossa.

Quali sono le tue sensazioni ora che sei arrivato in un grande club come la Roma?
“Prima di tutto buongiorno a tutti. Per me è un piacere e un onore potermi allenare con giocatori del calibro di Daniele e del resto della squadra. Sono molto felice di essere qui, non vedo l’ora di iniziare e che questa stagione abbia inizio.”

Ti senti più regista o mezzala? Il tuo modello è Modric?
“Certamente il paragone con Modric mi lusinga, è il miglior giocatore croato al Mondo. Il mio stile si avvicina al suo, ma io devo crescere molto e dimostrare quanto valgo. Io devo lavorare molto per raggiungere il suo livello o per avvicinarmi.”

Quanto è stato importante per te trovare De Rossi nel primo giorno di allenamento?
“Sì è sicuramente molto importante incontrare subito uno come lui, è il capitano della squadra. Ero molto felice, da lui possiamo imparare sul profilo caratteriale e quello calcistico.”

Quali sono i tuoi obiettivi nella Roma? In che ruolo ti collochi a centrocampo?
“Prima di tutto voglio iniziare ad allenarmi e dimostrare in campo quello che so fare. Poi toccherà all’allenatore decidere. Il mio ruolo è quello di centrocampista offensivo, ma devo migliorare nella fase difensiva. Il mio impiego dipenderà dal mister.”

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.