Coronavirus, Conte: “Scuole chiuse dal 5 al 15 marzo”. Sale a 2706...

Coronavirus, Conte: “Scuole chiuse dal 5 al 15 marzo”. Sale a 2706 il numero dei contagiati

SHARE

Il premier Conte nel corso di una conferenza stampa ha fatto il punto sulle nuove decisioni assunte dal Governo per limitare la diffusione del Coronavirus in Italia. “Dopo il nuovo parere del comitato scientificato, confermiamo la decisione della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado da domani al 15 marzo. E’ una misura contenitiva e preventiva, che eviti l’ulteriore potenziale diffusione del virus”.

Diramato intanto il nuovo bollettino medico della protezione civile: sono 2.706 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 443 persone in più rispetto a ieri e 107 i morti, 28 in più. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile. Sono 276 i guariti, 116 in più rispetto a ieri. L’aumento è del 72,5%, il maggiore registrato negli ultimi giorni.

Gli italiani dovranno cambiare stile di vita almeno per 30 giorni. Niente strette di mano, niente abbracci, basta meeting e congressi, stop alle manifestazioni, anche a quelle sportive. Le partite di calcio, semmai, potranno avvenire solo a porte chiuse. Ma si deciderà nelle prossime ore la soluzione definitiva. Il governo mira anche a potenziare il sistema sanitario, con un aumento del 50% dei posti nelle terapie intensive, quelle più sotto pressione in emergenza coronavirus. Per quel che riguarda lo sforamento del deficit, la richiesta potrebbe arrivare venerdì in Parlamento.

Fonte: Ansa

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.