Coronavirus, Lega Serie A: Marotta: “Porte chiuse unica via per terminare il...

Coronavirus, Lega Serie A: Marotta: “Porte chiuse unica via per terminare il campionato”. Ipotesi slittamento 27° turno con gare a porte chiuse (VIDEO)

SHARE

Il calcio si riunisce per decidere come proseguire, dopo giorni di caos e l’infuriare dell’epidemia da Coronavirus. E’ in corso nel palazzo del CONI attiguo allo Stadio Olimpico il consiglio di Lega straordinario: presente il presidente Paolo Dal Pino, il consigliere indipendente Maurizio Casasco e i consiglieri Alessandro Antonello, Luca Percassi e Paolo Scaroni.

Questo il pensiero di Beppe Marotta, Ad dell’Inter:

https://twitter.com/CheccoCasano/status/1235218567194390529?s=20

Il Consiglio di Lega di Serie A sta lavorando su un testo che preveda lo slittamento della 27° giornata, con il recupero delle gare rinviate lo scorso weekend. Da valutare la decisione ultima del Governo sulle manifestazioni sportive a porte chiuse, come ultimo atto che sarà assunto ovviamente anche dal calcio italiano.

All’uscita dall’assemblea straordinaria così il vicepresidente della Roma Mauro Baldissoni:

Per la Roma presente Francesco Calvo, ma la situazione è critica. Al momento infatti hanno raggiunto il consiglio straordinario solo 9 rappresentanti di altrettanti club di A: Inter, Juve, Roma, Lazio, Atalanta, Udinese, Sassuolo, Fiorentina e Milan.. Si va dunque verso l’annullamento dell’Assemblea.

Da Palazzo Chigi filtrano ormai notizie certe: il Decreto si sta scrivendo con l’indicazione di partite a porte chiuse. La maggioranza dei sì all’ipotesi del nuovo calendario non è stata ancora tradotta in ufficialità, anche perché l’Inter continua a sostenere la necessità di recuperare Inter-Sampdoria prima della sfida con la Juventus, anche se l’a.d. Marotta all’ingresso è apparso più morbido: “Ci atterremo alla decisioni che saranno prese”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.