NEWS CGR – Al contrario di quanto emerso questa mattina sulle pagine del Corriere della Sera, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione Leandro Castan non è risultato positivo al coronavirus. Il brasiliano, tra due ore circa, sosterrà regolarmente la seduta d’allenamento con il resto del gruppo del Vasco da Gama, colpito dal covid con ben 16 componenti (tra asintomatici e positivi) rimasti a casa in isolamento fiduciario.
Confermati 16 contagiati (tra asintomatici e positivi messi in isolamento domiciliare) nel #VascoDaGama ma per fortuna @l_castan NON è tra i positivi e tra due ore si allenerà regolarmente con il resto della squadra. @corgiallorosso pic.twitter.com/rdT782Md13
— Checco Oddo Casano (@CheccoCasano) June 3, 2020
Se in Europa si sta programmando la ripresa del calcio dopo l’ondata coronavirus, in Brasile la pandemia è ancora nel vivo e il Paese al momento è uno dei più devastati dalla malattia. Il campionato non è mai partito, ma lo scorso lunedì il Vasco da Gama ha ripreso le attività di controllo per ricominciare gli allenamenti individuali. Seguendo i protocolli, che si assomigliano un po’ tutti nel mondo del calcio, ha effettuato test su 350 persone e 46 giocatori, dalla prima squadra alla Primavera. Risultato: 19 sono risultati positivi. Un numero impressionante. Tre di questi sono già guariti, gli altri 16 sono tutti ancora alle prese con il virus e in isolamento a casa. Come riporta il Corriere della Sera, tra i calciatori che hanno contratto il virus anche due vecchie conoscenze del calcio italiano: l’ex difensore della Roma, Leandro Castan, e l’ex centrocampista dell’Inter Freddy Guarin.