Dopo aver già portato in giallorosso Ante Coric e Ivan Marcano (il difensore spagnolo sbarcherà oggi nella Capitale), come riporta la Gazzetta dello Sport il d.s. giallorosso Monchi adesso si sta dedicando anche alla questione legata a Bryan Cristante. Ieri, infatti, ci sono stati ulteriori contatti con l’agente del giocatore (Giuseppe Riso) e anche con il club di appartenenza, l’Atalanta, per una trattativa che continua a vedere la Roma in pole position sulle altre pretendenti (Juventus, Inter e Lazio, tutte molto interessate al giocatore nerazzurro). (…) Roma e Atalanta sono quindi sostanzialmente d’accordo sulla valutazione da dare al giocatore, circa 25 milioni più 5 di eventuali bonus.
A Trigoria, di fatto, hanno alcuni giocatori da poter mettere sul piatto della bilancia, ad iniziare proprio da Gregoire Defrel, l’attaccante francese che così tanto piace a Gian Piero Gasperini. Il problema, però, su questo aspetto è duplice: il primo è che Defrel guadagna una cifra importante (1,8 milioni di euro a stagione), più di un qualsiasi altro giocatore dell’Atalanta (dove il top nella scorsa stagione è stato il Papu Gomez con 1,6); il secondo è che il francese è stato pagato la scorsa estate dalla Roma 20 milioni più 3 di bonus e dovrebbe quindi per forza di cose finire a Bergamo in prestito con diritto di riscatto, con la possibilità di essere poi acquistato a partire dal 2019-20, quando il suo valore a bilancio per la Roma sarà più basso di quello attuale (aspetto fondamentale per non produrre una minusvalenza).
Ma a Trigoria hanno anche altri giocatori da poter mettere sul piatto della bilancia. Uno di questi potrebbe essere l’attaccante Marco Tumminello. La Roma, ovviamente, Tumminello non vuole perderlo, lo considera un capitale per il futuro, bisogna eventualmente lavorare sulla formula giusta.