Cristante, Frattesi e Mancini: il trio azzurro gestito da Giuseppe Riso sarà una delle chiavi del mercato della Roma. Il difensore ha già rinnovato fino al 2027 con un ingaggio molto ricco, accontentando Mourinho che lo considera uno dei leader della squadra, ora Pinto dovrà sistemare le altre due situazioni.
Come scrive il Corriere dello Sport, Cristante ha il contratto in scadenza nel 2024, Mourinho vorrebbe tenerlo, ma a centrocampo è arrivato Nemanja Matic che rischia di togliergli il posto. Sono diverse le squadre interessate al numero 4 giallorosso e la sensazione è che di fronte a un’offerta di 20 milioni la Roma sarebbe pronta a trattare: l’alternativa è proporgli un nuovo contratto.
Cristante non vorrebbe andare via, ma chiede di rivedere la situazione contrattuale. Il destino dell’ex Atalanta, però, si incrocia con quello di Davide Frattesi, che dalle vacanze aspetta un cenno per tornare a Trigoria. Il Sassuolo è pronto a scendere rispetto alla valutazione di 30 milioni se otterrà in cambio qualche giovane giallorosso: Felix è il principale candidato, seguono Volpato e Tripi. Il discorso non riguarderà Bove.