Cristante rinnova, Scamacca in pressing

Cristante rinnova, Scamacca in pressing

SHARE

Finalmente è arrivato anche il suo momento. Dopo Smalling, e in attesa dell’ufficialità di El Shaarawy, è arrivato l’annuncio del rinnovo atteso da mesi di Bryan Cristante. Un’altra firma più che meritata per il centrocampista che in queste stagioni alla Roma è sempre stato all’altezza della situazione.

Leader silenzioso, senza dare troppo nell’occhio, in questi due anni di Mourinho l’ex Atalanta è sempre stato imprescindibile. Sia come uomo spogliatoio, sia come giocatore in campo: da centrocampista, certo, ma anche da difensore adattato per sostituire gli infortunati o le squalifiche dei suoi colleghi di reparto.

Come scrive il Corriere dello Sport, cambiano gli allenatori, ma lui resta sempre titolare. Ecco perché il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2027 è strameritato, così come l’adeguamento di stipendio importante che porterà il centrocampista a guadagnare 2,8 milioni a stagione più bonus: “La Roma è diventata la mia seconda famiglia – ha detto Cristante celebrando il suo nuovo matrimonio con il club –. In questi cinque anni sono cresciuto sotto tutti i punti di vista. Sono diventato più uomo e papà, poi sono diventato un giocatore con più esperienza. Sono cresciuto facendo il percorso che andava fatto, ho sempre dato tuto quello che potevo dare e voglio continuare su questa strada fino al 2027″.

Chi vorrebbe imboccare la strada giallorossa è Gianluca Scamacca. Il centravanti è in continuo contatto con i suoi agenti per avere informazioni sulla trattativa tra la Roma e il West Ham (interessato a Reynolds), bloccata alla prima richiesta di Pinto sul prestito oneroso. Il club inglese è in attesa di altre offerte, ma Scamacca vuole tornare a casa, nella Trigoria che ha lasciato nel 2015 e che adesso vorrebbe rivivere da giocatore della prima squadra. L’attaccante sta continuando ad allenarsi in vacanza: esercizi atletici e potenziamento muscolare per farsi trovare pronto per la nuova stagione, quella che vorrebbe vivere con la maglia giallorossa.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.