Da Lamela a Galeano, Roma a passo di tango

Da Lamela a Galeano, Roma a passo di tango

SHARE

REPUBBLICA.IT (M. PINCI) – Che Sabatini sia da tempo al lavoro per costruire la nuova Romanon è una novità. Non lo è neanche la sua simpatia per l’Argentina e i talenti di quelle parti. Per questo, oggi, il futuro direttore sportivo della Roma ha incontratoJorge Citerszpiller, il re del mercato argentino, storico agente di Maradona, e il suo socio Gustavo Ghezzi. Un pranzo all’ombra delle siepi di un noto ristorante romano tra Piazza del popolo e via di Ripetta.

ROMA ARGENTINA – Sotto lo sguardo curioso di qualche turista e gli occhi vigili della scorta di diplomatici in visita, Sabatini e Citerszpiller hanno parlato soprattutto di mercato. Su tutti, alcuni nomi che, da qui a breve, potrebbero infiammare il mercato sudamericano. Uno dei fiori all’occhiello proposti dall’agente e mediatore argentino è Galeano, difensore centrale di 19 anni dell’Independiente, nazionale argentino e rivelazione delle ultime stagioni. Un nome validissimo per il dopo Mexes, magari da far crescere all’ombra di una guida come Burdisso, connazionale che a Roma è diventato leader, e Juan. Un nome su cui il procuratore sudamericano punta molto. Ma lui e Sabatini hanno parlato anche di attaccanti. La possibile partenza di Borriello (soprattutto in caso di conferma di Montella) potrebbe aprire le porte a un nuovo centravanti, in grado di crescere alle spalle di Totti. Come, ad esempio, Denis Stracqualursi, numero nove del Tigré, 23 anni, capocannoniere dell’ultimo torneo apertura oltre alla “laurea” di una tripletta alla Bombonera contro il Boca Juniors.

LAMELA E GLI ALTRI – Non solo però. Perché, negli ultimi anni,Citerszpiller ha costruito una colonia argentina in Italia, portando al Catania almeno 9 elementi, tra cui il tecnico Simeone. Una rosa argentina che, soprattutto per alcuni petali, potrebbe interessare a Sabatini: Llama è un esterno che a Trigoria non sfigurerebbe come alternativa sulle fasce. Ancora meglio farebbe Juan Vargas della Fiorentina, che lo stesso ambage argentino ha portato a Catania prima e a Firenze poi. Costo elevato, non proibitivo. Ma parlare di talenti argentini, in questo momento, vuol dire soprattutto parlare di Eric Lamela, stella 19enne del River Plate. Per lui, servono però tanti soldi. Troppi, nonostante nessuno, in Argentina, dubiti di trovarsi di fronte a un talento in stile Pastore.

SOGNO PASTORE – Un nome, quello di Pastore, che resta ovviamente nel cuore di Sabatini. Zamparini, oggi, ha ammesso contatti con il prossimo diesse romanista: “Ci sentiamo spesso”. Non ufficialmente, però, per parlare di Pastore. Nonostante lo stesso numero uno rosanero, sappia quanto sarà difficile trattenere il fantasista a Palermo: “Javier andrà a giocare in un grande club, e non escludo sia una big italiana – le sue parole – qualcuno mi ha inviato un biglietto per una trattativa provata, ma non ho risposto”. Che quel biglietto sia partito dagli uffici dei dirigenti della nuova Roma è presto per dirlo. Anche perché, da quelle parti, il lavoro non manca: per lunedì, sarebbe previsto un incontro tra Sabatini e i manager di El-Arabi, attaccante di 24 anni del Caen. Un pourparler e nulla più. Almeno per ora.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.