Non proprio l’ultimo dei ds. Osservando il curriculum di quello che dovrebbe essere il prossimo direttore sportivo dei giallorossi, se ne percepisce subito lo spessore tipico degli uomini d’affari. Come messo in luce da LaRoma24, tra gli affari di Monchi risulta gente come Sergio Ramos, Carlos Bacca, Julio Baptista, Federico Fazio e Diego Perotti (solo per citarne alcuni).
Sergio Ramos, ad esempio, si è solo consacrato nel Real Madrid: il difensore ha infatti militato nel vivaio del Siviglia dal ’96 al 2005, quando è esploso attirando i blancos che, per averlo, sono arrivati a spendere ben 27 milioni.
Carlos Bacca è invece un caso di plusvalenza straordinaria: Monchi lo acquista dal Club Brugge per 7 milioni, ma lo vende al Milan incassandone ben 30.
E che dire poi di Julio Baptista? La “bestia” è stata creata a Siviglia, da cui poi va via per accasarsi al Real Madrid dietro compenso di 20 milioni.
Anche la Roma vittima degli affari di Monchi. O almeno non direttamente: Federico Fazio, prima di vestire giallorosso, è stato acquistato dal Tottenham per una cifra pari a 10 milioni. E pensare che il ds lo aveva preso dal Ferro Carril Oeste per soli 800 mila euro.
Stessa sorte per Diego Perotti, dapprima prelevato per soli 200 mila euro e poi ceduto a peso d’oro al Boca Junior.