ono arrivati i muscoli in difesa, è arrivato Kevin Danso. Il difensore centrale ieri pomeriggio intorno alle 13 è sbarcato all’aeroporto di Ciampino, e già oggi sarà pronto a mettersi a disposizione di De Rossi per prepararsi alla sfida di domenica contro la Juventus. Sì, perché il tecnico ma anche lo stesso giocatore non vogliono perdere tempo: il ragazzo fisicamente è in magnifica forma avendo già disputato due partite da novanta minuti con il Lens – entrambe vinte e senza subire gol – e già contro la Juve potrà essere in campo per cercare di dare quella fisicità in più al reparto e aiutare la squadra a fare punti dopo il deludente ko contro l’Empoli.
Ma non solo, perché il suo impiego potrà garantire a De Rossi di provare anche un nuovo modulo con la difesa a tre, quindi utilizzare Danso al centro della difesa con Mancini a destra e N’Dicka a sinistra: una soluzione che consentirebbe alla squadra di essere più equilibrata, più coperta dalle ripartenze e dagli attacchi interni e consentire anche una svolta tattica e mentale al gruppo.
Insomma, l’arrivo di Danso è importante per più fattori, per questo ieri nessuno ha perso tempo e il giocatore appena sbarcato è stato prima accompagnato al Campus Bio-Medico di Trigoria per sostenere le visite di idoneità sportiva e poi a Trigoria per la firma del contratto e l’iter tecnico che porterà all’annuncio, tra foto, video, tour del Fulvio Bernardini e la prima intervista in giallorosso. (…) Lo scrive il Corriere dello Sport.