DDR balla coi numeri. Martedì ne fa 29 ma Mancini dice…30

DDR balla coi numeri. Martedì ne fa 29 ma Mancini dice…30

SHARE

Riprende domani la sua corsa, DDR. Giorni caldi, non solo per via della temperatura, quelli che sta vivendo il numero 16 più famoso di Roma e, forse, del mondo. Daniele De Rossi, dopo le fatiche dell’Europeo, si rituffa corpo, anima e muscoli in quello che è il suo mondo da sempre, la Roma. Con i suoi compagni in tour negli States, il biondo di Trigoria inizia la sua preparazione in attesa di conoscere, di persona, Zeman. Il tecnico boemo punta moltissimo su Daniele e sa che, come accade ormai da molte stagioni, potrebbe esser l’ago della bilancia nella stagione giallorossa.

Ricomincia, di fatto, dai suoi 29 anni DDR, visto che li compirà martedì e, almeno durante il giorno, li festeggerà sull’erba verde di Trigoria, un prato che da ormai 18 lunghi anni conosce molto bene. Un prato che vorrebbe fosse suo fino alla fine della carriera ma… Eh si perchè in tutte le belle storie d’amore c’è sempre un ma. Ed in questo caso, neanche a farlo apposta, è addirittura doppio: MAncini e MAnchester City. I campioni in carica d’Inghilterra, in ritiro in Austria, infatti vorrebbero farsi un bel regalo e pare che abbiano presentato alla Roma un’offerta di 30 milioni di euro per DDR. Un’offerta che farebbe vacillare chiunque (avete presente le partenze di Thiago Silva ed Ibrahimovic dal Milan??) in un momento di crisi del calcio mondiale. Crisi che non tocca i soli arabi visto la razzia che PSG e Citizens stanno facendo in tutta Europa.

Trenta milioni. Il budget totale che la società avrebbe stanziato per il mercato estivo. Certo fanno gola, tanta, ma la domanda è: a chi gioverebbe? Alla proprietà statunitense no di certo visto che Daniele è uno dei due intoccabili in casa giallorossa e la gente farebbe una vera e propria rivoluzione di popolo. Al mercato romanista? Nemmeno visto che ti troveresti nella situazione di dover trovare un giocatore altrettanto forte e, visto ciò che c’è in giro, difficilmente lo rintracceresti. Al giocatore? Forse ma se De Rossi, il 6 febbraio scorso, ha detto no ad offerte faraoniche per restare a Roma, con la Roma, un motivo ci sarà.

I soldi son belli, fanno la felicità ma, come spesso accade, al cuor non si comanda. E DDR che domani riprende la sua corsa in maglia giallorossa il cuore lo ha a Trigoria. Un cuore che vale molto ma molto di più di 30 milioni…

NO COMMENTS

Comments are closed.