CORRIERE DELLO SPORT – R. BOCCARDELLI – L’arrivo di Mourinho sulla sua vecchia panchina, quella del Chelsea di Abramovich, dà il via anche ad una trattativa quasi scontata. Quella che potrebbe portare per la prima volta nella sua carriera, alla soglia dei trent’anni, Daniele De Rossi lontano da Roma. E questa volta con un divorzio consensuale. Londra sarebbe una destinazione più che gradita da Daniele, per tutta una serie di motivi, anche personali oltre che professionali. (…)
Più di De Rossi pesa alla Roma il mega-ingaggio (6 milioni a stagione) che il biondo di Ostia riceve ogni anno. Di fronte ad un’offerta adeguata, in accordo con il giocatore, stavolta la Roma può decidere di staccare il cordone ombelicale che lega Daniele a squadra e città. La prima offerta, 10 milioni, viene ritenuta troppo bassa per un campione del mondo ancora titolare della nazionale azzurra. La Roma chiede 15 (…)
PRIMI COLPI – Dopo aver chiuso il capitolo allenatore, Walter Sabatini si dedicherà interamente al mercato giocatori, nel quale sta già operando con la consueta sollecitudine e altrettanti misteri. Sicuramente il direttore sportivo giallorosso farà un salto a Barcellona dove incontrerà il patron dell’Udinese Pozzo per chiudere la trattativa già ben avviata per Benatia, il centrale difensivo bianconero che si è messo in particolare evidenza nell’ultima stagione. (…)