Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di DAZN prima di Roma-Inter, spiegando anche il motivo della scelta di mandare in campo dall’inizio Huijsen al posto di Llorente:
Primo big match da allenatore. Le sensazioni?
“Sono emozionato come all’esordio e alla seconda in casa. E’ tutto un’esplosione di emozioni, ma c’è anche una partita da preparare. Sono concentrato. Il tempo libero di pensare all’atmosfera che ci sarà non ne ho”.
Gioca Huijsen. Perché?
“Llorente poteva giocare, sono entrambi importanti per noi. Era uscito prima con il Cagliari. negli ultimi due giorni non si è allenato al massimo. Abbiamo Huijsen fuori dalla lista Uefa e ho fatto giocare lui per non rischiare di andare a Rotterdam con un centrale solo. Huijsen è giovane ma sembra più esperto, ha piede e centimetri. “
Ha visto coraggio negli occhi dei suoi e in particolare di Lukaku?
“Sono molto tranquilli, consapevoli che sarà solo una partita anche se contro una squadra forte. Hanno grandi doti, tanti punti di forza e qualche difetto come ogni squadra. Da calciatore ho giocato contro squadre molto forti e ho vinto, invece contro squadre molto scarse e ho perso. Tutto può succedere sono una grande squadra ma spero che a fine partita sappiano anche che lo siamo anche noi”