De Rossi lancia la Roma: “Ora serve cattiveria”

De Rossi lancia la Roma: “Ora serve cattiveria”

SHARE
Campionato di calcio serie A 2023/2024 Roma vs Verona

Non c’è spazio per le emozioni, anche se quella di oggi sarà la sua prima trasferta da allenatore della Roma. Il focus di Daniele De Rossi però è totalmente sulla partita dell’Arechi, uno stadio in cui lui non ha mai giocato e che si preannuncia bollente vista la situazione in classifica degli uomini di Inzaghi e la voglia di uscire da un incubo che, fossimo già a maggio, si trasformerebbe in retrocessione.

Così se la squadra di casa non vince da un mese esatto, la Roma non riesce a trovare i tre punti in trasferta dal 3 dicembre scorso, a Reggio Emilia. Prima ancora un solo successo lontano dall’Olimpico, a Cagliari, un problema che Mourinho aveva attribuito alla paura e alla scarsa mentalità del suo gruppo (“C’è gente alla quale piace il conforto di casa perché gli manca la mamma o la nonna che gli fa il dolce”): “Ma io, onestamente, vedo giocatori con personalità”, ha invece ammesso De Rossi. “Squadra di banditi, come voleva lui la Roma, mi piace come slogan perché nel calcio bisogna avere anche quella spigolosità e quella cattiveria agonistica che ti porta a prendere punti anche in partite non belle, in maniera sporca”.

Come scrive il Corriere dello Sport, date a Cesare quel che è di Cesare. E De Rossi da uomo di calcio non può non riconoscere il lavoro svolto dal suo predecessore su una squadra che ha vinto una Conference ed è arrivata in finale di Europa League. Il percorso fatto con la squadra, al netto di un percorso altalenante in questa stagione, tra errori e attenuanti, ha comunque reso più agevole il lavoro cominciato da DDR due settimane fa: “Io do solo qualche idea, che secondo me ci aiuterebbe a portare a casa più punti e vittorie possibili. E sembra che a loro piacciano queste idee, sembra che non facciano fatica a farle diventare loro. Sono fiducioso. Poi, ci vuole tempo per far vedere un’impronta: il tempo aiuta”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.