In attesa del rientro dei nazionali (previsto entro la fine della prossima settimana) e dell’arrivo dei nuovi acquisti, Daniele De Rossi sta già plasmando la sua nuova Roma. E’ il laboratorio di DDR, che nasce da un assunto, il lavoro sulle fasce. Si parte da lì, per poi svilupparsi in modo dinamico su tutto il resto del campo.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, dopo aver puntato molto sul 4-3-3 come modulo di base nel corso della scorsa stagione, De Rossi nella prima uscita – contro il Latina – si è schierato con il 4-2-3-1. L’obiettivo è quello di avere più inserimenti da dietro, sia dei centrocampisti ma anche degli esterni
Ma sia con il 4-3-3 sia con il 4-2-3-1, l’aspetto basilare della Roma del prossimo anno sarà il lavoro svolto con le catene sulle fasce. Ecco perché De Rossi vuole Soulé, su cui la Roma non ha presentato alcun rilancio, restando ferma ai 25 milioni. A Trigoria hanno il sì del giocatore, esattamente come hanno quello di Samuel Dahl, 21 anni, il terzino sinistro del Djurgarden. E per completare la catena di destra, la Roma sta monitorando alcuni profili per prendere il terzino titolare, da affiancare al turco Celik e al giovane Sangaré. Considerando che Doué è ad un passo dal Galatasaray, in Francia si segue da un po’ Lorenz Assignon del Rennes, lo scorso anno in prestito al Burnley.