Queste le parole di Daniele De Rossi ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 2-1 contro il Porto:
Zaniolo?
“Un altro piccolo grande record per questo ragazzo, che ci sta sbalordendo allenamento dopo allenamento. Ha una prepotenza fisica incredibile, che abbina alla qualità tecnica. Diventerà un campione, già è un grande giocatore”
Partita molto equilibrata, molto tattica?
“Si, ho giocato con la marcatura a uomo quasi tutti i 90 minuti, Conceicao marca il mediano basso, lo sapevamo. Una partita di sacrificio, cerchi di fare più fase difensiva e dare una mano dietro”
Rammarico per quel gol subito?
“Si perchè a differenza dell’ultimo periodo, siamo stati abbastanza uniti e compatti in difesa, non avevamo concesso nulla, prendere un gol così, dopo il raddoppio nostro, su una palla svirgolata, c’ha messo anche un po’ di paura, è un peccato, eravamo stati attentissimi fin qui”
Al ritorno?
“Nessuno più di noi sa che non si può stare tranquilli, bisognerà fare una partita attenta, cambia molto dal 2-0, però partiamo avvantaggiati, 51% noi, 49% loro”.
Vi aspettavate un Porto così aggressivo e compatto?
“Si lo avevamo studiato, erano un po’ diversi dal Porto che avevamo visto in precedenza, giocano di più sulla verticalità, rispetto ai precedenti allenatori dove giocavano sul palleggio, sono diversi dalle solite squadre portoghesi. Sapevamo che avrebbero giocato così, con Marcano che comunque ci aveva avvisato che sarebbero stati una squadra diversa”