Daniele De Rossi ha parlato così ai microfoni di DAZN:
Avete giocato una partita seria, rischiando di vincerla poi quella disattenzione finale sul gol dell’Empoli…
“La differenza la fanno tante cose nel calcio, non ci dobbiamo prendere una medaglia perchè abbiamo fatto una partita seria. Ci sono troppe cose da migliorare: l’attenzione difensiva, il grande possesso palla a fronte di pochi tiri, non si possono fare 6-7 contropiedi in superiorità numerica e non tirare mai in porta, bisognava segnare”.
Ripartirai da una Roma con un sistema di gioco più stabile?
“Valuteremo da tante cose, si parte riprogrammando da questa partita, non solo da qui, ma questa partita ci deve dire qualcosa. Iniziamo a 4 ma poi impostiamo a tre, lo abbiamo fatto spesso, il gol finale non si può concedere, non si può prendere un gol così in Serie A. Ci deve far riflettere, sulla costruzione della rosa del prossimo anno. Non volevo finire così la stagione, non mi importa cosa abbia fatto la Lazio”.
Ti sei già confrontato con il nuovo direttore sui profili da prendere?
“Sì abbiamo parlato, abbiamo passato un pomeriggio insieme, sia sul discorso di ruoli sia su qualche nuovo, c’è stata subito grande sintonia, ci sarà tempo per continuare ad approfondire. La partita che ho visto stasera non posso dire che non mi sia piaciuta ma non puoi perderla se vogliamo diventare grande”
Un messaggio a Di Francesco?
“Non penso voglia sentirlo, ho preparato la partita per giocare seriamente contro chiunque, non meritava di retrocedere il Frosinone per il lavoro fatto. Questo gol che abbiamo preso all’ultimo punisce un ragazzo e un allenatore che stimo enormemente, mi fa male ancora di più”.