La trovata tattica di piazzare Stephan El Shaarawy a destra contro il Milan, è stata una delle mosse chiave che ha compromesso le strategie di Pioli. L’intenzione è di adottare la stessa strategia anche domani, o comunque riuscire a beneficiarne degli effetti. Il ritorno di Europa League e l’accesso alla semifinale, si deciderà tutto sulle fasce. Come è accaduto all’andata, l’idea di De Rossi (che ieri ha riabbracciato in gruppo Azmoun) è quella di supportare Celik a destra e dare gamba al centrocampo che sarà orfano di Cristante squalificato.
Quasi sicuramente al suo posto sarà impiegato Bove, servirà un calciatore preparato nei contrasti che abbia gamba.
Aouar è il vice-Pellegrini, mentre Renato Sanches da quando c’è De Rossi ha giocato solo 4 minuti col Torino. Dunque, dovrebbe essere confermato anche il 4-4-2 con Celik terzino ed El Shaarawy più avanzato con compiti difensivi.
Come scrive il Messaggero, all’andata il Milan a destra aveva Pulisic che è stato tenuto a bada senza troppe complicazioni, ma quando è entrato Chukwueze i piani dei giallorossi si sono scombinati e la squadra ha rischiato. Possibile quindi che anche dalla parte di Spinazzola siano in cantiere delle novità, con Angeliño pronto a subentrare in corsa.