Morgan De Sanctis, Team Operations della Roma assieme Gianluca Gombar, Team Manager giallorosso, hanno rilasciato un’intervista ai microfoni del canale televisivo ufficiale del club di Trigoria. Queste le parole dei due dirigenti accompagnatori:
Che tipo di lavoro fate?
De Sanctis: “Siamo quelle figure cuscinetto che stanno in mezzo tra i calciatori e lo staff in generale, e la società e viceversa. Tutto quello che serve alla società passa attraverso noi e controlliamo i micro temi, quando diventano macro temi entrano in scena i dirigenti”.
Gombar: “Poi ci sono altre componenti della società. Tutti i dipartimenti che sono qua a Trigoria e fuori interagiscono con noi. È una fortuna vedere come lavorano tutti gli altri dipartimenti della Roma”.
Durante il giorno che cosa fate?
De Sanctis: “Il nostro ufficio è bello, ho smesso di giocare un anno fa e mi sono trovato ad affrontare un’esperienza totalizzante, in un anno ho avuto a che fare con tutte le persone che lavorano dentro la Roma. Ci confrontiamo con i dirigenti di alto livello e anche con le persone che danno un contributo marginale, dall’ufficio passa tutto. Abbiamo contatti con i media, con Roma Cares e tutto il resto”.
Essere stato calciatore ti ha aiutato?
De Sanctis: “Si, anche perché avevo solo questo. Quando sei calciatore fino a 40 anni è diverso, mi piaceva vivere lo spogliatoio, ma avevo una profonda conoscenza dei calciatori e un senso di responsabilità. Sono complementari alle cose che sa fare Gianluca che è molto più tecnologico di me e più veloce nell’esecuzione dei lavori burocratici. Queste cose si sono sposate perfettamente, chi ci ha scelto l’ha fatto in funzione di queste caratteristiche”.