Delneri: “Abbiamo un gruppo di giocatori fantastico”

Delneri: “Abbiamo un gruppo di giocatori fantastico”

SHARE

DELNERI A SKY SPORT

Come l’anno scorso, arrivato a Roma e sbancato…
“Sì, sono state entrambe partite importanti e siamo molto contenti.”

Ha cambiato un po’ il modulo rispetto a quando allenava la Roma, con tre punte…
“Avevamo problemi visto che mancava Alex (Del Piero ndr), abbiamo variato in corsa mettendo Krasic nella sua posizione naturale a sostegno di Matri che è un terminale fantastico. Dopo il risultato di oggi la squadra può lottare per l’Europa, la squadra ha dimostrato di poter battere chiunque. Abbiamo un ottimo gruppo, diamo 6-7 giocatori alle nazionali, cosa che non fanno in molti”

Matri terminale fantastico, cosa ha di particolare?
“Dà molta profondità, più di Pazzini che è fortissimo di testa. Pazzini è più evoluto. Matri è più freddo anche se Pazzini va benissimo incontro alla palla”

Mi ha colpito la personalità e la signorilità di Grosso che ha fatto una grande partita.
“E’ da due settimane che sapeva che avrebbe giocato, l’ho visto in gamba ed ero sicuro che avrebbe fatto bene. Uno che ha vinto il Mondiale e che non è vecchio non poteva che fare così ma spenderei una parola anche per Motta che finchè ha giocato ha francobollato benissimo Vucinic”

Storari?
“Ho grande rispetto più per chi sta in panchina perchè so che è difficile non giocare. E’ chiaro che davanti ha un campione del mondo come Buffon però lui stasera ha dimostrato di essere un uomo vero. Spero che lui resti con noi anche senza giocare”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.