Tensione fuori l’Olimpico prima del derby. Come riferisce Sky Sport, all’altezza del Ponte della Musica, si sono registrati lanci di fumogeni e bottiglie da parte di alcuni tifosi: la polizia è schierata in tenuta anti sommossa. Alcuni petardi sono esplosi in direzione dei blindati delle forze dell’ordine.
Uno schieramento ingente di poliziotti fa da cordone divisorio all’altezza dell’ingresso della curva Nord rispetto ai tifosi giallorossi in genere localizzati nei locali ad angolo con Ponte Duca d’Aosta.
Come riferisce leggo.it poco dopo l’apertura dei cancelli, sono stati segnalati scontri tra gli ultras della Roma e quelli del West Ham, da sempre gemellati con il tifo biancoceleste. Tanti i fumogeni e i petardi lanciati nei pressi dell’impianto con gran parte delle due tifoserie organizzate ancora all’esterno nonostante i cancelli siano aperti dalle 15. Un agente di polizia è rimasto ferito alla testa.
Derby Lazio-Roma, schierati oltre 1.000 agenti delle forze di polizia: pronte anche le unità a cavallo #derby #Lazio #Roma #localteam pic.twitter.com/5nKstzS1xt
— Local Team (@localteamit) March 19, 2023