CORRIERE DELLO SPORT – A. GHIACCI – La corsa leggera di sabato, sul campo centrale di Trigoria, era il segnale che la Roma stava aspettando. Perché significa che il percorso intrapreso ha imboccato l’ultimo tratto di strada. Mattia Destro è avviato al completo recupero e le prossime due settimane, quelle che cominciano oggi e che saranno intervallate dal week-end di sosta del campionato, saranno decisive […]. Il derby dell’8 aprile è l’obiettivo per il rientro in campo ma la sorpresa potrebbe essere la convocazione per la trasferta di Palermo di sabato 30 marzo […].
CASO – E mentre a Palermo ci saranno sicuramente Torosidis e Romagnoli, entrambi convocati dalle rispettive nazionali (il giovane centrale è stato chiamato da Mangia nell’Under 21 azzurra), la Roma spera che il viaggio «obbligato» di Pjanic non si traduca in sorprese poco gradite. La Bosnia ha voluto lo stesso che il centrocampista si presentasse al raduno, nonostante l’invio della documentazione medica che certifica che la distorsione alla caviglia non è ancora assorbita. Pjanic sta molto meglio, lo ha confermato anche Andreazzoli, ma i tempi per il completo recupero non sono ancora trascorsi. Il club giallorosso confida anche nel buon senso del ragazzo, che dovrebbe aver imparato la lezione dell’anno scorso, quando per un’amichevole con la Nazionale fu costretto poi a fermarsi con la Roma, anche se l’impegno della Bosnia contro la Grecia è decisivo per le qualificazioni al Mondiale brasiliano del 2014.
STATO DEL CAMPO – E, sempre a proposito di infortuni, va detto che i calciatori hanno spesso riportato problemi quando la partita si è giocata dopo che sul prato dell’Olimpico avevano giocato una partita di rugby. Ieri però il terreno dello stadio romano era in buone condizioni: merito dell’impegno e dell’attenzione con cui gli addetti ai lavori del Coni si sono adoperati nelle ore seguenti a Italia-Irlanda del Sei Nazioni […]