Destro-Osvaldo: il Milan ci prova, la Roma dice no

Destro-Osvaldo: il Milan ci prova, la Roma dice no

SHARE

DESTRO OSVALDOCORRIERE DELLO SPORT – A. GHIACCI/F.FEDEKE – «Sono incedibili. Per qualunque cifra e per qualunque società» . La Roma difende i suoi attaccanti, con una frase chiara che vuole escludere patti con il Milan. Parole decise, che filtrano compatte tra i sussurri della dirigenza. E che suonano come una promessa ai tifosi. Osvaldo e Destro non sono sul mercato, non vanno via adesso, anche se le loro posizioni sono diverse: Osvaldo di fronte a una buona offerta può partire a giugno, anzi è verosimile che parta a giugno visto che le sue bizze hanno stancato Baldini; Destro invece è il futuro su cui la società intende costruire i gol dello stadio di Tor Di Valle e rimarrà alla Roma, oggi

CIAO GALLIANI – Dalla Florida vera alla florida Trigoria, non si avverte l’esigenza di vendere a gennaio. Tantomeno al Milan, a cui già Sabatini per esigenze di bilancio ha regalato Bojan nelle ultime ore del mercato estivo. Guai a rinforzare una concorrente per l’Europa. A Milano semmai può andare Stekelenburg, che non resterà a servire Zeman se il suo ruolo sarà il guardaspalle di Goicoechea.  «Nei prossimi giorni incontrerò la società»  conferma il procuratore, Rob Jansen. (…)
IL CASO – Questo non significa che l’ultima mossa di Osvaldo – non partecipare al viaggio negli States – sia stata piacevole per i dirigenti. Osvaldo ha presentato un certificato medico che attestava un’influenza stagionale (anche se in Argentina è appena cominciata l’estate) e che suggeriva qualche giorno di riposo. Niente di drammatico, dunque. La Roma ha verificato attraverso una persona di fiducia a Buenos Aires che in effetti Osvaldo aveva la febbre. Ma in certe situazioni è la volontà a fare la differenza. E in una tournée che il presidente Pallotta riteneva fondamentale per la promozione del marchio Roma negli Stati Uniti, l’assenza di uno dei giocatori più forti è stata considerata sconveniente. (…)
PRETENDENTI – A Osvaldo intanto hanno strizzato l’occhio anche Juventus e Fiorentina. Ma la Roma rimane ferma sulle sue posizioni: la sua valutazione è di almeno 20 milioni, la sua partenza sarà discussa solo a fine stagione. Quando Destro, che ha solo 21 anni e tanta felicità davanti a sé, magari sarà già esploso definitivamente. E’ quello che Zeman e i dirigenti si aspettano nei prossimi mesi. (…)

STRATEGIA ROSSONERA – Assalto alla Roma.Quello del Milan che sta puntando pesantemente tre obiettivi giallorossi: Stekelenburg, Osvaldo e Destro. In attesa di perfezionare la doppia, ma ancora molto complicata trattativa per cedere Pato e Robinho, il club di via Turati sta scrutando altri scenari per individuare almeno un attaccante di razza. Osvaldo e Destro sono entrati nel mirino rossonero, anche se esistono chiare difficoltà non solo di carattere economico. (…)

SPIRAGLIO – Allegri ha messo il portiere olandese in cima alla lista In arrivo l’offerta per i due attaccanti

– Intervistato dalla redazione di  Gazzettagiallorossa.it , il procuratore Robert Jansen ha smentito al momento ogni contatto con i rossoneri.  «No non c’è nulla di vero per ora – ha dichiarato l’agente di Stekelenburg – e adesso aspettiamo che il giocatore rientri dalla “tournée” negli Stati Uniti per parlare con il management e trovare una soluzione. Solo dopo aver avuto un incontro con la società si prenderà una decisione finale» . In effetti la Roma è disposta a cedere il suo portiere olandese per un indennizzo di almeno 4,5 milioni di euro. Ma, come detto, il Milan deve prima sfoltire il reparto. (…)

DESTRO – Su questo fronte, invece, il club giallorosso non intende sentire ragioni. Destro viene considerato incedibile. (…) il suo agente Claudio Vigorelli ha confermato che il rapporto fra l’ex-interista e Zeman è assolutamente positivo.  «Quando Destro è stato chiamato in causa  – ha detto Vigorelli –  ha fatto bene e ha segnato gol importanti. C’è poi un allenatore che decide chi scende in campo. La Roma è soddisfatta per l’investimento e, comunque, si sta parlando sempre di un giocatore del 1991… Sì, anche l’impatto con l’ambiente romanista è stato positivo. Poi è normale che il ragazzo vorrebbe sempre giocare…»

 

OSVALDO – Premesso che la Roma difficilmente andrebbe a rinforzare una diretta rivale nella lotta per un posto in Europa (ne è stata una conferma il mancato assenso per il prestito di Borriello all’Inter…), Osvaldo potrebbe essere messo sul mercato ma solo a determinate condizioni. A Trigoria si preferisce la «vetrina» estiva e, sicuramente, se dovesse accadere in questa sessione invenale non certo con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto. Osvaldo vale 20 milioni di euro: prendere o lasciare.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.