Gerard Deulofeu, è uno dei calciatori maggiormente attenzionati, in caso di addio di Zaniolo. Lo spagnolo oggi è tornato a giocare nei minuti finali del match vinto per 1-0 contro la Sampdoria ma si è rifermato per un infortunio al ginocchio, come accaduto a Napoli a novembre. Altro enorme spavento e lacrime per l’ex Milan, che si è rotto il crociato nel 2022.
Fortunatamente per il ragazzo non sembra nulla di grave, come specificato dalla società con una nota: “Udinese Calcio comunica che, all’esito delle valutazioni dei sanitari effettuate dopo la partita, Deulofeu non ha evidenziato alcun infortunio. Gerard riprenderà regolarmente la preparazione con la squadra martedì”, la nota ufficiale del club affidata a Twitter per chiarire le condizioni dello spagnolo classe ’94, accostato alla Roma in caso di addio di Nicolò Zaniolo.
Pierpaolo Marino, dg dell’Udinese, ha parlato della situazione dello spagnolo ai microfoni di Sky Sport: “La domanda me l’aspettavo, devo rispondere ogni settimana. È il nostro tormentone, ha suscitato l’interesse di tante squadre europee, ma finora dico che il suo entourage ha retto agli approcci da club importanti. Al momento non abbiamo una trattativa vera con la Roma, ma abbiamo interessamenti da parte di altri club importanti. La filosofia della famiglia Pozzo è di non cedere nessuno a gennaio, ma in questi mercati gli scenari possono cambiare e noi dell’area tecnica ci dobbiamo preparare a qualsiasi tipo di evenienza, non è facile trattenere giocatori con tante richieste, non mettiamo la catena. L’idea è di non darlo via, oggi sarà in panchina e tornerà a giocare con noi perché è imprescindibile. Stiamo discutendo anche il rinnovo con lui, la situazione è in continua evoluzione, ma con la Roma non è stato aperto nessun discorso serio”.