LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) – Tutto in 48 ore. Tra oggi e domani la Roma chiuderà la questione Di Francesco, trovando una soluzione con il Sassuolo per liberare il tecnico, vincolato da una penale di 3 milioni. E Pallotta esulta per il sì allo stadio a Tor di Valle: «Siamo soddisfatti che la giunta di Roma abbia votato a favore del nuovo progetto e sono fiducioso che tutta l’assemblea capitolina possa dare un voto favorevole la prossima settimana».
Stasera la dirigenza giallorossa si sposterà a Reggio Emilia, dove la Primavera affronterà l’Inter nella semifinale della Final Eight. L’occasione giusta per incontrare i vertici del Sassuolo e trattare il pagamento della clausola con l’inserimento di qualche giovane. Entro fine settimana, il club di Trigoria potrà annunciare l’ingaggio del nuovo allenatore, con Di Francesco – descritto come tranquillissimo e fiducioso dell’imminente conclusione della vicenda – in pre-allerta per volare a Boston.
Eusebio ha già parlato con la sua nuova società di mercato, chiedendo Acerbi. Il difensore, classe ’88, del Sassuolo, è già da tempo monitorato dalla Roma e potrebbe seguire nella capitale il suo allenatore, preferendo Trigoria al corteggiamento dell’Inter.