Amadou Diawara è il centro nevralgico degli ultimi giorni di calciomercato della Roma. Ieri il primo vertice tra la società e gli agenti del calciatore, che hanno aperto alla possibilità di lasciare la capitale. Diverse le proposte dall’Italia (Cagliari, Samp e Venezia) e dall’estero (Bordeaux e Galatasaray) sulle quali il ragazzo però ha al momento storto il naso.
Di questa mattina le dichiarazioni del suo agente – Daniele Piraino – ai microfoni di AS: “La strada di Amadou Diawara va decisa in questi giorni. I club italiani e francesi sono interessati, ma il suo sogno è giocare per il Valencia. Nell’incontro si è deciso che deve partire e ora posso solo dire che è entusiasta del Valencia”.
Il club spagnolo questa mattina ha annunciato Moriba, ma Bordalas vuole un altro centrocampista e nei giorni scorsi oltre a Diawara, si è parlato anche di un possibile accordo con il Tottenham per Ndombele, che però preferirebbe trasferirsi al PSG. In questo intreccio la Roma potrebbe trovare una nuova pedina, considerato che nelle scorse ore alcuni intermediari hanno offerto Danilo Pereira del PSG.