NEWS CGR – Dopo il pareggio beffardo nel derby, giorno di riposo per la squadra, che tornerà a lavoro domani a Trigoria per iniziare a preparare la sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo in programma sabato sera. Recuperati Perotti e Pastore, Fonseca spera di riavere a breve a disposizione anche Mkhitaryan e Diawara. Il guineano non sarà sottoposto ad intervento chirurgico e con la terapia conservativa, che sta dando già i primi effetti positivi, è probabile che torni in gruppo tra una quindicina di giorni.
Capitolo mercato. Questa mattina Ibanez si è sottoposto alle visite mediche a Villa Stuart, dopo lo sbarco a Fiumicino nella mattinata di ieri. Nel frattempo Petrachi ha sostanzialmente definito le operazioni Villar e Perez: i due spagnoli dovrebbero atterrare nella capitale tra domani e dopodomani. Fuzato e Antonucci in prestito al Vitoria Setubal, mentre non sembra definitivamente tramontata l’ipotesi Piatek: qualora il Milan non dovesse cederlo a titolo definitivo, la Roma potrebbe richiederlo in prestito fino a giugno.
Si avvicina sempre di più l’inizio dell’era Friedkin. E’ terminata la due diligence legale, senza intoppi, con reciproca soddisfazione tra le parti. Dalla scorsa notte, è iniziato il trasferimento delle bozze dei contratti preliminari tra gli advisor di Friedkin e i legali di Pallotta. La cifra di cessione del club dovrebbe ammontare tra i 540 e i 550 milioni di euro, al netto dell’ammontare definitivo del finanziamento soci già erogato da Pallotta e co. in As Roma nel corso di questa annualità. Il c.d. ‘signing’, cioè la firma e il relativo annuncio Consob dei contratti preliminari avverrà entro 15 giorni.
Da segnalare infine il tutto esaurito del settore ospiti in vista del ritorno dei sedicesimi di finale d’Europa League. A Gent dunque sarà sold out nel settore riservato ai tifosi giallorossi, ieri protagonista di una splendida coreografia poco prima dell’inizio del derby.