GASPORT – All’Università di Tor Vergata, ieri, Spalletti per un’ora e mezza ha illustrato i suoi schemi, quelli dello Zenit e della Roma, spiegando il famoso «passante» (la palla dalla trequarti a scavalcare la difesa sull’opposto d’attacco, dopo una fitta ragnatela di passaggi) e soffermandosi sul gol di Nainggolan al Napoli e sulla palla che Totti regala a Dzeko a Bergamo per il possibile 4-3.
Poche ore prima, invece, a Trigoria Spalletti aveva incontrato Sabatini e Baldissoni. Sul piatto le questioni programmatiche in vista dell’estate, dal ritiro alla tournée. Appena sfiorato il mercato, di quello e dello staff tecnico si parlerà nei prossimi giorni. «Sabatini? Sono convinto che resterà perché quando si fanno le cose con impegno e sentimento vuol dire che la cosa sta a cuore e si va avanti — ha detto il tecnico —. Lo incontrerò di nuovo nei prossimi giorni, ma a me è sempre sembrato ben intenzionato verso la Roma, nonostante quello che ho letto e si è detto».
La Roma intanto ieri ha fatto un passo concreto con il Psg per tenere Digne. Come riportato nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, francesi si sono dimostrati disponibili anche a confermare il prestito ai giallorossi, ma solo con un eventuale obbligo di riscatto che, su richiesta della Roma, potrebbe anche scendere dagli attuali 17 a 14-15.