MyROMA ha finalmente ottenuto risposta da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive alla nota con cui si chiedevano i motivi per i quali ai residenti nel Lazio è stato interdetto l’acquisto dei biglietti per le prossime partite Bari-Roma e Internazionale-Roma (si allega la risposta).
L’O.N.M.S. ha chiarito come tutti gli atti che riguardano tali divieti vanno richiesti al Prefetto del luogo che ha posto il divieto di vendita, vale a dire il Prefetto di Bari e quello di Milano.
MyROMA, sulla base della risposta fornita dall’Osservatorio, ha già provveduto a richiedere copia al Prefetto di Bari degli atti che hanno determinato lo stesso Osservatorio ed il C.A.S.M.S. ad adottare la suddetta decisione e lo stesso farà con il Prefetto di Milano, non appena verrà in possesso del provvedimento del Prefetto lombardo.
Nel frattempo il Prefetto di Bari ha inviato il provvedimento (in allegato) con cui è stata vietata la vendita dei citati tagliandi che nulla dice in ordine alle motivazioni del divieto, visto che richiama semplicemente le determinazioni dell’O.N.M.S. e del C.A.S.M.S., parimenti immotivate.
Insomma, il classico caso del cane che si morde la coda: perché il divieto? Il Prefetto risponde “me lo ha detto l’Osservatorio” e l’Osservatorio dice “chiedete al Prefetto”.