GAZZETTA DELLO SPORT – Un giorno al T-day, riflettori su Tom and Totti: dopo una lunga rincorsa domani DiBenedetto succederà a Roberto Cappelli e diventerà il 22° presidente della Roma, proprio mentreFrancesco Totti, capitano e simbolo della squadra, compirà 35 anni. La nomina del patron italoamericano sarà sancita da un consiglio di amministrazione che dovrà anche approvare il progetto di bilancio, come richiesto dalla Consob per far ripartire tutte le pratiche relative all’Opa, e discutere del carnet di biglietti senza tessera del tifoso appena stoppato dall’Osservatorio. Su questo fronte, stando agli ultimi rumours, la Roma sarà costretta ad adeguarsi alle direttive del Ministero e a cercare soluzioni condivise per il girone di ritorno o il prossimo campionato.
Una riunione in programma oggi a Trigoria, poi, deciderà cosa fare delle altre nomine che comporranno il nuovo Cda, compresa quella di Joe Tacopina, ma è probabile che slitteranno direttamente all’assemblea dei soci, da convocarsi entro 30 giorni.
Per quanto riguarda il campo, la ripresa degli allenamenti a Trigoria stabilirà in quanto tempo saranno recuperati gli infortunati, Stekelenburg e Gago su tutti, mentre Erik Lamela, rimesso a nuovo dalla cura Gemignani, scalpita per esordire già contro l’Atalanta.