La Roma rischia di perdere Dovbyk per la sfida di Genova. L’attaccante infatti ha lasciato in queste ore il ritiro della nazionale per un problema fisico che aveva già accusato a Roma – quindi probabilmente di natura muscolare – che però non è stato smaltito fino alla vigilia delle sfide di Nations League. Farà ulteriori esami nelle prossime ore nella capitale.
Ecco il comunicato ufficiale della federazione ucraina: “L’attaccante Artem Dovbyk non potrà giocare con la Nazionale ucraina nelle partite di Nations League del settembre 2024/2025 contro l’Albania (7 settembre) e la Repubblica Ceca (10 settembre). L’infortunio, che l’attaccante si è procurato mentre giocava con la Roma, non gli ha permesso di lavorare pienamente con il gruppo. Un ulteriore esame a Praga ha confermato che ci vorrà più tempo per recuperare completamente dall’infortunio. Pertanto, è stato deciso che Dovbyk tornerà nella sede del club, dove continuerà a lavorare sotto la supervisione dei medici locali”.
Arriva anche comunicazione formale dalla Roma sulle condizioni del centravanti: Dodbyk ha avuto un problema muscolare all’adduttore dopo la gara di Torino.
E’ andato in nazionale per controlli e torna oggi. E’ una cosa non grave, si proverà a recuperarlo per Genova