Dybala incanta e torna re di coppa

Dybala incanta e torna re di coppa

SHARE
Europa League : Roma vs Porto Spareggi per la fase a eliminazione diretta

La luce che illumina le notti europee della Roma, soprattutto quando si alza l’asticella. Paulo Dybala si è preso la squadra sulle spalle nella sfida casalinga contro il Porto trascinandola con una doppietta al turno successivo. Tocchi di classe e soprattutto voglia di decidere. La Joya vive, dal ritorno di Ranieri, il suo miglior momento di forma fisica da quando veste giallorosso, e ora è rotto anche il tabù europeo. Anche se, a dir la verità, l’argentine nelle fasi finali di coppa si esalta.

Contro i portoghesi ha raggiunto quota sette gol nelle sedici gare disputate nella fase a eliminazione diretta dell’Europa League, uno ogni centocinquanta minuti. Tre la prima stagione contro Salisburgo, Feyenoord e nella finale col Siviglia e due lo scorso anno con Brighton e Milan. Quando si alza il livello della contesa, il campione viene fuori e quella frustrazione per essere uscito troppo presto dal campo nel match d’andata ha dato la carica giusta al numero ventuno per spaccare gara dell’Olimpico.

Ranieri si affiderà anche e soprattutto a lui per cercare di andare avanti il più possibile nella competizione, col valore aggiunto di altre certezze. Da Mancini ad Angeliño passando per Paredes (che salterà l’andata col Bilbao) fino a Koné. Sono tanti i calciatori dall’alto rendimento nei match di coppa oltre all’esperienza di Pellegrini e N’Dicka e la classe di Svilar e Dovbyk che per motivi diversi cercheranno riscatto agli ottavi.

Come scrive il Tempo, il portiere ha commesso un grave errore mentre il centravanti è rimasto in tribuna a causa di un risentimento all’adduttore. Problema che non desta troppe preoccupazioni a Trigoria e che non sarà valutata con altri esami. L’ucraino con tutta probabilità salterà anche la gara di campionato col Monza in programma lunedì per poi tornare a disposizione in vista degli impegni di marzo a cominciare dal match col Como (i giallorossi avevano chiesto di giocare al sabato ma la Lega ha fissato il match per domenica 2 marzo).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.