Paulo Dybala ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 3-2 contro il Porto:
Hai ribaltato il Porto con una splendida doppietta…
“Sì grazie per le parole, dopo il loro gol ci siamo comportati da veri uomini, c’è stato un momento di tensione ma trovando il gol abbiamo preso fiducia e con l’aiuto della gente abbiamo vinto questa sfida”
Standing ovation del pubblico, sei sempre stato il più amato anche nei momenti di contestazione…
“Lo dico sempre l’affetto che la gente ha verso di me non solo qui al campo ma anche per le strade, è sempre qualcosa di unico e di bello. Sappiamo che questa stagione non sta andando come ci aspettavamo tutti, ma adesso abbiamo una grande opportunità grandissima per andare avanti, provare a vincere un trofeo, è un’opportunità grande, ne abbiamo parlato anche nello spogliatoio prima della partita”
Ranieri che ruolo ha recitato per te e per altri compagni?
“Credo che nel momento in cui è arrivato, dove c’era tanta tensione, con la sua conoscenza ed esperienza, è nato a Roma, conosce benissimo questa piazza, sa cosa può tirare fuori da ogni giocatore, lo fa con tutti, dal più grande al più piccolo, fa il meglio per la squadra, non guarda il nome di nessuno, tutti sanno che hanno possibilità di giocare se danno il massimo e ora i risultati si vedono. Ora non dobbiamo mollare, essere consapevoli di quello che stiamo facendo e che potremo fare”
Hai preso un’ammonizione e ti sei fatto sentire, hai voluto dare un segnale?
“E’ un momento di nervosismo, avevamo preso gol, quella cosa lì c’è stata una lite di qualche secondo e ognuno di noi ha tirato fuori il carattere per portare a casa la vittoria”
Lazio o Athletic?
“Qualsiasi delle due”